IT di Stephen King – nuove foto dal set rivelano I Barren

Nuove foto dal set dell’atteso remake IT, tratto dal celebre romanzo di Stephen King con alla regia Andy Muschietti e con protagonista Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise. Mentre la settimana passata il regista, via Instagram, aveva anticipato sia il possibile nuovo aspetto di IT segnado così l’inizio delle riprese, questa volta arrivano degli scatti dal set che ci fanno addentrare in maniera profonda e viscerale nella trama del romanzo horror di Stephen King.

IT di Stephen King – nuove foto dal set rivelano i Barren

Siamo esattamente ne I Barren, zona particolarmente familiare a chi ha letto il libro. I Barren sono una zona di aperta campagna, ricca di vegetazione (spesso lo stesso King sottolinea l’ironia del nome, ovvero “brullo” in inglese, visto che i Barren non lo sono per nulla). La  nota e spettrale discarica di Derry è situata qui, insieme ad una cava di ghiaia. I Barren giocano un ruolo importante in IT, poiché la banda dei Perdenti li adottano come loro principale luogo di ritrovo. Alcuni dei Perdenti si incontrano qui per la prima volta, mentre tentano di costruire una diga sul fiume Kenduskeag che attraversa la cittadina di Derry. I Perdenti costruiscono anche un club nei Barren, una botola scavata nel terreno in modo da mimetizzarsi, con le pareti interne ricoperte di assi di legno e un “coperchio” con zolle erbose incollate sopra.

IT di Andy Muschietti uscirà nelle sale il prossimo anno (2017), attualmente è in piena fase produttiva e tutti si chiedono, riuscirà Bill Skarsgård a mantenere alto il nome del suo personaggio vista la pesante eredità di Tim Curry? Il romanzo di Stephen King ha già avuto una trasposizione filmica, nel 1990 con una mini-serie TV in due puntate.