IT: nuovi dettagli su Pennywise nel video dietro le quinte

Le nuove immagini dietro le quinte di IT, il film del 2017 di Andy Muschietti, ci svelano dettagli sul clown Pennywise e sul ruolo dei piccoli eroi.

Manca poco al 21 settembre 2017, data che vedrà l’arrivo sul grande schermo di IT, il film diretto da Andy Muschietti, adattamento dell’omonimo libro di Stephen King, e dal dietro le quinte sono trapelate nuove orrorifiche immagini che non fanno altro che fomentare l’attesa di uno degli horror più amati di tutti i tempi.

Il regista Andy Muschietti si sta approcciando in maniera singolare alla realizzazione di IT infatti, anziché annullare le distanze e fare repentini sbalzi avanti e indietro tra l’età infantile e quella adulta dei protagonisti, ha pensato di dividere in due parti la storia. La Parte 1 si occuperà del giovane gruppo di nativi di Derry che dubitano del “Club dei Perdenti”, mentre la seconda parte (di cui non sono stati rilasciati dettagli) seguirà lo stesso gruppo di ragazzi 27 anni dopo.

Il video inizia nella casa di Henry Bowers, uno dei membri del Club dei Perdenti interpretato da Nicholas Hamilton per poi condurci tra le vie di Derry, in particolare quelle percorse dagli eroi del film. In una scena è possibile notare la menzione speciale di Black Spot e Kitchener Ironworks e, naturalmente, fare una visita nelle fogne di Derry.

Il B-roll inoltre ci mostra gli attori e i registi dietro le quinte durante alcuni momenti in cui non sono a lavoro. E il motto è: i bambini saranno bambini. Sembra esserci una solida chimica tra questi giovani attori che sembrano aver prelevato il meglio da produzioni come Stranger Things, Super 8 e The Goonies, in cui i ragazzi costituiscono il cast centrale, impelagandosi in un gioco d’azzardo significativo nella speranza che il loro affiatamento sul set trasudi anche presso gli spettatori.

Detto questo, ciò che si nota in questo video di IT è il clown Pennywise che sembra essere attaccare (o addirittura mangiare) una delle sue vittime.

A tal proposito vale la pena ricordare il costumista Janie Bryant che è riuscito a rendere giustizia al personaggio di Pennywise grazie a un look opportunamente spaventoso e infernale.

Oltre al B-Roll, la pagina Twitter ufficiale di IT ha reso nota l’interazione tra George Denbrough e Pennywise. La maggior parte dei filmati promozionali di It si è concentrata pesantemente su questo momento, in cui il fratello minore di Bill ha un’interazione col pagliaccio dopo che perde nella tempesta la sua barchetta di carta galleggiante.

Il filmato esteso rivela anche un nuovo dialogo di Pennywise, rispondendo forse alla questione più importante sulla quale si interrogano i fan delle miniserie originale con Tim Curry: l’interpretazione di Bill Skarsgård rispetto a quella di Curry. Come si scopre, la differenza è più che evidente, con Skarsgård che mira a quello che sembra essere un approccio più vivace e infantile, rispetto al Curry.

Fanno parte del cast di IT (2017) Jaeden Lieberher come Bill Denbrough, Finn Wolfhard come Richie Tozier, Sophia Lillis come Beverly Marsh, Jack Dylan Grazer come Eddie Kaspbrak, Jeremy Ray Taylor come Ben Hanscom, Wyatt Oleff come Stan Uris e Bill Skarsgård come Pennywise.

Tags: IT