IT – nuove immagini dal set del film, la città di Derry prende vita

Alla fine del mese scorso, abbiamo riportato che la produzione aveva finalmente avuto inizio per l’adattamento della New Line Cinema dell’amato romanzo di Stephen King IT, che sarà diviso in un film in due parti. Il primo film seguirà un gruppo di ragazzi conosciuti come il club dei perdenti, che dovranno fronteggiare un clown malvagio conosciuto come Pennywise. Il secondo film riporta gli stessi personaggi nell’età adulta, ancora una volta dovranno sconfiggere il malvagio clown. Con la produzione in continuo movimento durante questa settimana, abbiamo l’opportunità di mostrarvi nuove foto dal set del film di Andy Muschietti che mostrano come una città in Ontario Canada, si stia lentamente trasformando in Derry, l’iconica capitale del Maine presente nel romanzo di Stephen King.

IT – nuove immagini dal set, la città di Derry prende vita

La produzione inizierà a Port Hope, Ontario nella giornata di oggi, con le riprese previste per durare in questo paese fino a Lunedi 18 luglio. Naturalmente, la città ha subito una serie di modifiche estetiche per potersi trasformare in Derry. Una delle foto mostra che il tendone sul Capitol Theatre Port Hope è stato modificato per dimostrare che Batman e Arma letale 2 erano da poco usciti al cinema, indicando che l’adattamento del film è ambientato nel 1989.

Le foto mostrano inoltre una enorme statua di Paul Bunyan, insieme a un certo numero di negozi locali con nuove vetrine. Dato che la produzione è prevista in città diverse ogni settimana, è possibile che il resto delle riprese si sposterà in California dopo che saranno finite in Ontario.

Stephen King è fiducioso del lavoro che sta svolgendo Andy Muschietti

Bill Skarsgård è il protagonista nei panni di Pennywise, con Jaeden Lieberher che sarà il leader del club dei perdenti, Bill Denbrough. Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor completano i membri del cast facenti parte del celebre club, con Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor che vanno a completare il cast dell’adattamento. È già stato confermato che questo adattamento sarà R-rated e l’uscita nelle sale americane è prevista per il mese di settembre del 2017.

Andy Muschietti (La Madre) dirige da una sceneggiatura più recentemente scritta da Gary Doberman. Andy Muschietti è intervenuto per sostituire Cary Fukunaga a luglio dello scorso anno, dopo aver lasciato il progetto a causa di divergenze creative. Roy Lee sta producendo insieme a Barbara Muschietti, Dan Lin, David Katzenberg e Seth Grahame-Smith. Le foto sono gentilmente concesse da Movieweb.