IT di Stephen King: Andy Muschietti mostra l’inizio delle riprese

Il regista de La Madre Andy Muschietti ha anticipato via Instagram che la produzione è ufficialmente iniziata per il nuovo film tratto dal romanzo di Stephen King, IT! Il film sarà caratterizzato da Jaeden Lieberher (Midnight Special) come Bill Denbrough, Finn Wolfhard ( “Stranger Things”) come Richie Tozier, l’esordiente Sophia Lillis come Beverly Marsh, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) come Stan Uris, Wyatt Oleff (Guardiani della Galassia) come Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs ( “Hawaii Five-0”) come Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor (42) come Ben Hanscom. A completare il cast il 25enne attore svedese Bill Skarsgard che interpreterà Pennywise il clown, IT appunto.

IT di Stephen King: Andy Muschietti mostra l’inizio delle riprese

IT STEPHEN KING

Basato sul romanzo di Stephen King, la storia del film ricorda una promessa fatta ventotto anni prima, che costringe sette adulti a riunirsi a Derry, nel Maine, dove da adolescenti hanno combattuto una creatura malvagia che ha ucciso diversi bambini della città. La banda dei perdenti aveva sconfitto la creatura tanti anni prima ora i sette avevano promesso di tornare a Derry se IT fosse tornato. Ora, i bambini vengono assassinati di nuovo e il gruppo torna nuovamente in azione cercando di stanare il crudele clown nelle fogne di Derry.

Il film uscirà in due parti con la prima parte che si concentrerà sul gruppo di adolescenti chiamati la banda dei perdenti, mentre la seconda parte si sviluppa intorno alle ripercussioni su questi personaggi adulti. La prima parte del film IT tratto dal romanzo horror di Stephen King uscirà nei cinema americani l’8 settembre 2017.

Il remake è prodotto da Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

In precedenza il romanzo era stato adattato in una miniserie televisiva nel 1990 dal regista Tommy Lee Wallace e caratterizzato dalla grande presenza scenica di Tim Curry nei panni di Pennywise. Il remake del lungometraggio è stato in sviluppo per diverso tempo ed è stato in precedenza avvicinato al regista Cary Fukunaga, con il giovane attore inglese Will Poulter originariamente lanciato come Pennywise.

Seguici anche su questa pagina Facebook:

horror maniaci