IT – Capitolo Due: ecco Pennywise in versione anime giapponese

IT - Capitolo Due è il film conclusivo che chiude la storia di Pennywise e del Club dei Perdenti.

La pellicola di Andy Muschietti arriverà a breve in Giappone. Per questo motivo la campagna marketing ha creato un’interessante immagine

Mentre in Italia e negli Stati Uniti IT – Capitolo Due è già abbondantemente uscito nelle sale cinematografiche, in Giappone deve ancora arrivare. Il lungometraggio della Warner Bros. uscirà nelle sale giapponesi l’1 novembre.

https://twitter.com/IT_OWARI/status/1187141652261097477

Perciò, per sponsorizzare l’arrivo del film, la pagina Twitter ufficiale giapponese dedicata a IT ha diffuso un’immagine molto suggestiva. Pennywise è infatti rappresentato in versione anime, con accanto i personaggi di Mr.Osomatsu, una serie animata giapponese dedicata a sei fratelli. Tutti i personaggi di Mr.Osomatsu sono infatti ripresi all’interno dell’immagine, quasi a formare una sorta di club dei Perdenti in versione giapponese.

IT Capitolo Due: la spiegazione del finale del film di Andy Muschietti

Ecco la sinossi di IT – Capitolo Due:

ll male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio, in “IT CAPITOLO DUE”.
Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 “IT”, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, “IT” è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonchè il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, “IT CAPITOLO DUE” riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.
James McAvoy (“Split”, “Glass”) interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”, “Mama”) è Beverly; Bill Hader (“Barry” della HBO, “The Skeleton Twins”) ritrae Richie; Isaiah Mustafa (“Shadowhunters: The Mortal Instruments” in TV) è Mike; Jay Ryan (“Mary Kills People” in TV) interpreta Ben; James Ransone (“The Wire” della HBO) è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean (“Allegiant”, Starz “Power”) è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.
Muschietti dirige il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman (“IT”, “Annabelle: Creation”) basata sul romanzo ‘IT’ di Stephen King.