IT: Andy Muschietti dirigerà il remake del capolavoro di Steven King?

Il film di Stephen King, IT, è tornato in pista con una nuova persona dietro la macchina da presa. THR riporta che Andy Muschietti è in trattative per prendere il timone con la New Line. La pellicola è stato senza un regista da maggio. Ci sono state un pò di situazioni altalenanti ma quando si è trattato di un adattamento per il grande schermo dell’IT di Stephen King, le cose si sono fatte interessanti.

I produttori Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg tutti vedono il thriller come una delle principali priorità per lo studio. Essi hanno cominciato a cercare qualcuno di nuovo ad assumere pochi istanti dopo aver capito che Cary Fukunaga non avrebbe più fatto parte del progetto. Non si sa in questo momento chi altro è stato preso in considerazione per il lavoro ma IT avrebbe dovuto iniziare le riprese a fine giugno. Una nuova data di inizio non è stata ancora fissata, e non è chiaro quando Andy Muschietti ultimerà il suo affare ma, una volta che trovata, New Line inizierà la ricerca di un nuovo scrittore che si occupi della sceneggiatura.

Il piano per un film in due parti rimane in vigore. Il primo film seguirà un gruppo di 7 bambini terrorizzati da un essere omonimo, che sfrutta le paure e le fobie delle vittime, al fine di mascherarsi durante la caccia delle sue prede. IT appare principalmente sotto forma di un clown, al fine di attirare la sua preda preferita: i bambini. Il secondo film seguirà le vicende di 7 individui adulti che cercano di eliminare la diabolica creatura. Will Poulter è stato inizialmente fissato per vestire i panni di Pennywise il Clown nella versione di Cary Fukunaga ma il suo coinvolgimento, date le circostanze, non è noto in questo momento. IT uscirà nelle sale cinematografiche nel 2017.

Fonte: Movieweb

Tags: IT