IT – le riprese inizieranno prima della fine dell’anno?

Proprio l’altra settimana avevamo parlato dell’adattamento di Stephen King IT al quale era stato assegnato una riduzione fiscale piuttosto pesante che lo potrebbe aiutare a ottenere un buon risultato dalla casa di distribuzione che lo produce ossia New Line Cinema. Andy Muschietti, regista e produttore di La Madre di Guillermo del Toro, si prepara per girare il film addirittura quest’estate. Collider ha parlato con Roy Lee, produttore del film, che ha confermato l’intenzione di girare entro la fine dell’anno:

“Si spera possano esserci le riprese entro la fine dell’anno. Abbiamo appena ricevuto il credito d’imposta dalla California … Gary Doberman ha scritto la bozza più recente del lavoro con Andy Muschietti, quindi immaginiamo che saranno due film proprio come nel vecchio adattamento. “

IT – il terrificante romanzo di Stephen King

E con il successo del R-rated super-hero Deadpool , ora è tutto più semplice per la New Line e soprattutto realizzare l’ennesimo film vietato ai minori. Il libro è ambientato nel 1960, quando sette bambini emarginati conosciuto come “La banda dei perdenti” combatte demone maligno che si pone come un clown e uccide innocenti bambini. 30 anni dopo, gli stessi componenti del gruppo sono chiamati di nuovo a combattere lo stesso clown.

“È molto vicino al libro originale, stiamo andando ad impostare il nostro lavoro come una vera trasposizione letteraria del romanzo”, ha aggiunto Lee. “Stiamo facendo il film dal punto di vista dei ragazzi, e poi faremo un altro film dal punto di vista degli adulti, che potrebbero potenzialmente essere tagliati poi insieme come nel romanzo. Sarà davvero divertente applicarsi su questo incredibile film”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime news horror in questa splendida pagina:

HORROR_MANIACI_BANNER-500x135

Tags: IT