Iron Fist: nuovi dettagli sui personaggi della serie di Netflix

La scorsa settimana Iron Fist, la serie targata Netflix, ha visto firmare un contratto tra la Marvel e Scott Buck che lo vedrà come showrunner e produttore esecutivo della serie, che però non ha ancora una data. Questo è stato il primo annuncio importante per la serie, che seguirà i già conosciuti e amati Daredevil, Jessica Jones e l’imminente Luke Cage, con tutti e quattro i personaggi principali che si uniranno per formare la squadra “The Defenders” che vedremo in una nuova miniserie. Oggi abbiamo nuovi dettagli da The Hashtag Show, che rivela due dei personaggi principali che forse vedremo. Il primo ruolo è Dylan Kendall, un bell’uomo tra i 25 e i 28 anni dall’aria sofisticata, molto solitario e indipendente, ma il sito ipotizza che possa trattarsi proprio di Danny Rand, alias Iron Fist. È anche possibile che questo personaggio possa in realtà essere una versione più giovane di Wendell Rand, il padre di Danny.  Il secondo personaggio si chiama Harry Marshall, un maschio caucasico di età compresa tra i 45 e i 50 anni, che viene descritto come “molto intelligente, spietato, sicuro di sé e arrogante”: il sito ipotizza che possa trattarsi di Steel Serpent (colui che nei fumetti ha rubato, inizialmente, il potere a Danny), che potrebbe essere il primo villain della prima stagione di Iron Fist. Il sito suggerisce che Harry Marshall potrebbe anche essere Harold Meachum, il partner commerciale che alla fine ha ucciso Wendell Rand. Un altro report di The Hollywood Reporter rivela che la Marvel stava prendendo in considerazione l’idea di utilizzare un attore asiatico/americano per il ruolo di Danny Rand ma, nel fumetto, Iron Fist è ritratto come un maschio bianco con i capelli biondi, e il sito riporta che, dopo aver considerato inizialmente attori asiatici, lo studio è ora alla ricerca di attori bianchi per il ruolo. Per quanto riguarda il personaggio di Dylan Kendall non viene specificata alcuna etnia, ma ancora non è stato confermato ufficialmente che si tratta in realtà proprio di Danny Rand.

Iron Fist – Ecco la storia del personaggio della serie targata Netflix:

“Daniel Rand è il figlio di un grande businessman statunitense, Wendell Rand. Il padre, molti anni prima, scoprì la magica città di K’un-Lun e salvò la vita a Lord Tuan, che lo prese sotto la sua protezione. Durante una spedizione a K’un-Lun assieme alla moglie Heather e il socio Harold Meachum, Wendell viene ucciso da quest’ultimo. La moglie, decisa a morire, viene gettata nel vuoto insieme a suo figlio e i due si salvano, ma Danny, poco tempo più tardi, rimane orfano e viene portato al cospetto di Yu-Ti. Danny brama vendetta e impara le arti marziali da Lei Kung e, all’età di 19 anni, gli viene proposto di combattere il drago conosciuto come Shou-Lao. Una volta ucciso il drago, Danny diventa ufficialmente Iron Fist. Dopo aver cercato vendetta nei confronti di Meachum, il ragazzo decide di usare la sua conoscenza nelle arti marziali e i suoi poteri al servizio del bene, divenendo a tutti gli effetti un supereroe, aiutato dai suoi amici Colleen Wing e Misty Knight. D’ora in poi, alcuni dei suoi nemici saranno Sabretooth, Master Khan e Steel Serpent.”

Ancora moltissimi dettagli non sono stati rivelati, ma intanto diteci, cosa ne pensate di questa nuova serie e dei personaggi?

Fonte: MovieWeb