Irene Cara – svelate le cause della morte dell’attrice di Fame, morta a soli 63 anni

Irene Cara ci lasciava il 25 novembre 2022: svelati i retroscena della morte

Irene Cara è stata una delle donne latine più amate della storia del cinema: il suo talento senza tempo è stato apprezzato sin da una giovanissima età, sancendo il suo brillante futuro con Little Miss America a soli 10 anni nel 1979. Nata nel Bronx il 18 marzo del 196, Irene ha iniziato la sua carriera con vari programmi televisivi, facendosi notare in Radici- Le nuove generazioni, format ideato e prodotto da Marlon Brando negli anni ’80. La sua entrata nell’Olimpo delle superstar avviene proprio nel 1980, con Saranno Famosi, che la renderà famosa in tutto il globo con il suo brano Fame.

Con Fame arriva la fama ma anche l’Oscar, premio prestigiosissimo per la giovane artista, ma che funge solo da trampolino di lancio verso orizzonti ancora più elevati e riconoscimenti altrettanto prestigiosi. Non si tratta, infatti, del solo Academy Award della sua carriera. Il secondo, infatti, arriva nel 1984 con l’altrettanto celebre Flashdance…What a feeling, vinto anche in veste di autrice e non solo di cantante: è la prima volta nella storia dell’Academy per una artista latina.

Irene Cara, svelate la cause della morte: il referto parla di problemi cronici di salute

Irene Cara - Cinematographe

Il referto del medico in seguito all’autopsia sul corpo della Cara parla di problemi di salute cronici sulla cantante, probabilmente molto sottovalutati nella loro gravità. TMZ ha chiarito le modalità del decesso attraverso un comunicato diffuso al grande pubblico: i fan dell’artista erano molto curiosi di conoscere la causa del decesso prematuro di una delle più grandi icone degli anni ’80 e ’90, amata da moltissimi.

Ad uccidere a soli 63 anni Irene Cara sarebbe stata, citando il referto del medico, una malattia cardiovascolare. La “malattia cardiovascolare arteriosclerotica e ipertensiva ” avrebbe causato nel corpo dell’arista un misto letale di colesterolo alto e ipertensione. La Cara è morta nella sua casa, in Florida, ed era risaputamente affetta da diabete grave cronico: la malattia pregressa potrebbe aver contribuito all’aggravarsi delle sue condizioni di salute, creando un quadro clinico altamente critico. Irene Cara sarà ricordata per sempre da tutti i fan dei film più famosi della storia, con Flashdance al primo posto in assoluto!