Io sono tempesta: trama, trailer e cast del film di Daniele Lucchetti

Io sono tempesta, durante il suo rilascio nelle sale, ha incassato circa un milione e 700 mila euro.

Uscito nelle sale cinematografiche italiane il 12 aprile 2018, Io sono tempesta è una commedia drammatica scritta e diretta da Daniele Lucchetti che vede protagonisti due degli attori italiani più amati e acclamati da critica e pubblico, ovvero Marco Giallini e Elio Germano. Il primo interpreta un uomo d’affari senza scrupoli, mentre il secondo un giovane padre che si ritrova per vari motivi a vivere in un centro d’accoglienza.

Trama, trailer e cast di Io sono tempesta

Trama

Numa Tempesta è un ricco uomo d’affari che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c’è Bruno, un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico. L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l’occasione per una rinascita all’insegna dei buoni sentimenti e dell’amicizia. Ma c’è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto che, tra morale e denaro, tenderà a preferire il denaro.

Trailer di Io sono tempesta

Cast

Io sono tempesta; cinematographe.it

Il cast di Io sono tempesta è così compost: Marco Giallini è Numa Tempesta, Elio Germano è Bruno, Eleonora Danco – attrice romana che ha diretto il film N-Capace per il quale è stata candidata al David di Donatello per il miglior regista esordiente, al Nastro d’argento al miglior regista esordiente e al Globo d’oro alla miglior opera prima – è Angela, Jo Sung è Dimitri, Francesco Gheghi è Nicola, Carlo Biagini è il padre di Numa, mentre Marcello Fonte – vincitore del Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes, dell’European Film Awards per il miglior attore e del Nastro d’argento al migliore attore protagonista per la sua interpretazione in Dogman di Matteo Garrone – è Il Greco.

Leggi anche La recensione del film di Daniele Lucchetti