Interstellar torna nei cinema con la versione preferita di Christopher Nolan: il film di fantascienza festeggerà 10 anni in grande stile!

Il film con Matthew McConaughey potrà essere visto di nuovo sul grande schermo questo autunno.

La Paramount ci ha fatto una sorpresa durante il Cinemacon annunciando il ritorno di Interstellar nei cinema il prossimo autunno, per celebrare il decimo anniversario della sua uscita. Inoltre, il film di Christopher Nolan tornerà sul grande schermo con la sua versione definitiva (almeno finora) e potrà essere visto nel formato preferito dal suo regista.

Interstellar verrà rilasciato nei cinema in IMAX 70mm – anche nelle sale convenzionali – lo stesso formato che qualche mese fa tanto impressionò critica e pubblico con Oppenheimer. La particolarità nel caso in questione è che Nolan ha girato il film mescolando pellicola anamorfica in 35 mm con Imax in 65 mm, ma lo stesso regista ha invitato il pubblico a vederlo nelle sale IMAX.

In effetti, Interstellar ha avuto un notevole successo nelle sale IMAX durante la sua prima apparizione nelle sale, incassando più di 100 milioni di spettatori in tutto il mondo solo in quel tipo di sale. Tuttavia, allora l’accesso del pubblico a quei cinema era molto più limitato, ma sta diventando sempre più chiaro che ci sono molti spettatori disposti a pagare un extra per vedere i loro film preferiti sul migliore schermo possibile.

Ora bisognerà attendere che Paramount ci fornisca maggiori dettagli sul ritorno del film nelle sale statunitensi, sperando che facciano lo stesso anche in altri Paesi.

Leggi anche Per Christopher Nolan Il Cavaliere Oscuro è sottovalutato: “Abbiamo fatto alcune cose piuttosto sovversive e scioccanti in quel film”