Inside Out 2: il teaser trailer dà spazio a nuove emozioni

Il tanto atteso seguito presenta personaggi inediti pronti a creare scompiglio!

Inside Out è senza dubbio uno dei film più impattanti della Disney Pixar: un progetto emozionante, diretto da Pete Docter (attuale Direttore creativo della Pixar subentrato a John Lasseter nel 2018) che è riuscito a conquistare tra l’altro un Premio Oscar nel 2016 come Miglior film d’animazione. Un titolo che va oltre una storia lineare, provando a spiegare il complesso incastro di emozioni all’interno di una 11enne, con Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto che lottano per l’equilibrio della giovane protagonista. Ebbene, nonostante il film poteva essere tranquillamente autoconclusivo, la company d’animazione ha deciso di investire le proprie energie creative per portare avanti un seguito.

Inside Out 2 è in arrivo a giugno 2024

Inside Out 2 - Cinematographe

Di Inside Out 2, in realtà, fino a qualche ora fa, non sapevamo quasi niente, tranne la regia affidata a Kelsey Mann (al suo debutto alla macchina da presa) e la sceneggiatura di Meg LeFauve, già dietro il copione del precedente lungometraggio. Come un fulmine a ciel sereno, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Pixar, è stato caricato il primo teaser trailer ufficiale dell’opera, che potete tra l’altro trovare qui sotto, in calce al nostro articolo. Ebbene, all’interno del filmato, con le note elettriche di Crazy Train di Ozzy Osbourne, le nostre simpatiche emozioni, in piena adolescenza di Riley, fanno la conoscenza di nuovi sentimenti tra i quali vediamo Ansia.

Alla fine del video, tra l’altro, vediamo rapidamente qualche altra emozione che viene menzionata velocemente su schermo ovvero Invidia, Noia, Imbarazzo. Ad ora sappiamo che Inside Out 2 arriverà nelle sale a giugno 2024, senza sapere nulla, per ora, della data precisa di lancio. Ovviamente, con il passare delle settimane, sicuramente sapremo di più in merito alla release.

Leggi anche Inside Out 2: svelata la prima sinossi del tanto atteso sequel