Ink: Claire Foy entra nel cast del nuovo film di Danny Boyle

Per la prima volta in carriera, l'attrice britannica Claire Foy sarà diretta dal regista Danny Boyle. Le riprese di Ink inizieranno già tra pochi giorni!

A distanza di due anni dalla sua ultima interpretazione in Estranei, Claire Foy è pronta a tornare sul grande schermo. Come riporta in esclusiva Deadline, l’attrice britannica vincitrice di un Emmy per The Crown è entrata ufficialmente nel cast di Ink, il nuovo film di Danny Boyle incentrato sull’ascesa dell’impero del produttore ed editore Rupert Murdoch e basato sull’opera teatrale candidata al Tony Award del drammaturgo e sceneggiatore James Graham.

Claire Foy entra nel cast di Ink: tutti i dettagli sul nuovo film di Danny Boyle

Ink viene descritto come “un’esplosiva montagna russa cinematografica su un gruppo di visionari e disadattati che hanno avuto un’idea per un nuovo tipo di notiziario, un’idea che avrebbe dato alla gente ciò che desiderava e avrebbe cambiato il volto del mondo in cui viviamo oggi“. Il cast sarà guidato dal candidato agli Oscar Guy Pearce nei panni di Rupert Murdoch e da Jack O’Connell nei panni di Larry Lamb, il quale venne scelto dal produttore per dirigere il Sun quando l’acquistò nel 1969. L’attrice Claire Foy vestirà i panni di un’ambiziosa redattrice che si unisce al Sun e lavora a stretto contatto con Lamb. Le riprese inizieranno tra pochissimi giorni. Ink sarà prodotto da Danny Boyle insieme a Tessa Ross, Michael Ellenberg e Tracey Seaward. Il film è una produzione targata Studiocanal, Media Res e House Productions.