Indiana Jones – online i primi minuti della nuova serie animata!

I bambini degli anni ’80 ricordano che molti dei loro personaggi preferiti dei film hanno poi ottenuto nel tempo una serie animata, che si tratti di Batman, Ghostbusters, Beetlejuice, Bill & Ted, C-3PO e R2-D2 … Anche Rambo aveva un cartone animato! Quello che invece è sempre mancato nel mondo delle serie animate è Indiana Jones. Ora, un giovane regista è andato avanti e ha creato il suo fan film d’animazione su Indiana Jones, che ha completamente cambiato il tono della serie cinematografica di Steven Spielberg e George Lucas.

Indiana Jones – online i primi minuti della nuova serie animata!

Patrick Schoenmaker, un animatore dai Paesi Bassi che ha lavorato per Lucasfilm, in passato, ha trascorso cinque anni in formazione per creare una serie TV dal titolo “Le avventure di Indiana Jones”, che vede il famoso archeologo immergersi nell’avventura più classica. L’animazione, che ha una somiglianza con lo stile di Don Bluth, è stupenda e veloce, e comprende il cameo di grandi personaggi della saga come Short Round, Marion Ravenwood, Marcus Brody e, naturalmente, i cattivi nazisti di Indy (stavolta senza svastiche sui vestiti).

Harrison Ford sarà invece ancora una volta il Professor Jones in un quinto grande capitolo dell’avventura sul grande schermo e sarà ancora una volta diretto da Steven Spielberg e prodotto dai veterani del franchising Kathleen Kennedy e Frank Marshall. John Williams si occuperà ancora una volta della colonna sonora, mentre lo sceneggiatore David Koepp (Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Jurassic Park) ha firmato per scrivere la sceneggiatura. Indiana Jones 5 è fissato per una data di uscita vicina al 19 Luglio 2019.