Indiana Jones e il Quadrante del Destino: le prime reazioni da Cannes

Il quinto capitolo di Indiana Jones riceve una standing ovation da cinque minuti a Cannes, mentre un commosso Harrison Ford dice addio all'iconico personaggio.

Presentato in anteprima al Festival di Cannes, l’atteso Indiana Jones e il Quadrante del Destino sembra aver conquistato il cuore del pubblico e, dopo una tiepida standing ovation di 5 minuti, un commosso Harrison Ford ha potuto con successo dire addio al suo iconico personaggio. Online giungono le prime reazioni della critica al film, in arrivo nei cinema italiani il 28 giugno.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino riporta il pubblico nell’amato mondo degli artefatti e delle adrenaliniche avventure di Indiana Jones. Le prime recensioni che arrivano da Cannes suggeriscono che il capitolo finale dell’Indy di Harrison Ford è spettacolare, esattamente come i fan della saga di Spielberg.

La premiere mondiale della pellicola di James Mangold a Cannes è stata un evento profondamente emozionante per Harrison Ford. La leggenda di Hollywood, visibilmente commossa durante la cerimonia post-premiere, si è presa un momento per riconoscere l’importanza di dire addio al suo iconico personaggio dopo la proiezione, che ha ricevuto una standing ovation di 5 minuti.

La proiezione, tenutasi giovedì sera al Palais, ha visto la presenza del regista e dell’amata star del franchise, insieme ai co-protagonisti Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Ethann Isidore, Shaunette Renee Wilson e Mads Mikkelsen. Prima della proiezione il direttore del festival Thierry Fremaux ha sorpreso il pubblico salendo sul palco e presentando i momenti più saliente della leggendaria carriera di Ford.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino in Italia sarà presentato in anteprima al Taormina Film Fest, per poi arrivare nelle sale il 28 giugno 2023, con la produzione esecutiva di Steven Spielberg e George Lucas.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: un dietro le quinte esplora l’ultima avventura di Indy