Indiana Jones e il Quadrante del Destino: Phoebe Waller-Bridge racconta gli scherzi sul set

L'attrice, che nel film interpreta Helena Shaw, ha spiegato durante la produzione era solita giocare molto con Harrison Ford.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è un film decisamente molto importante perché, al tempo stesso, segna sia la fine della saga di Indiana Jones ma anche l’ultima volta in cui vedremo il noto Harrison Ford nei panni del mitico avventuriero con fedora e frusta. Un progetto, quello diretto da James Mangold (Ford vs. Ferrari, Logan – The Wolverine) che ha quindi un compito fondamentale cioè quello di chiudere il franchise una volta per tutte. Detto questo, il film è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes come fuori concorso, con la stampa che per la maggior parte ha accolto in maniera sufficiente il progetto, che però comunque è risultato lontano rispetto ai fasti dei primi tre film, arrivati rispettivamente nel 1981, 1984 e 1989.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2023 fuori concorso

Indiana Jones e il quadrante del destino, cinematographe.it

Tra le new entries di Indiana Jones e il Quadrante del Destino è opportuno segnalare anche l’avventuriera Helena Shaw che ha il volto di Phoebe Waller-Bridge (Killing Eve, Solo: A Star Wars Story). Proprio l’attrice, durante una recente intervista riportata da The Independent, ha spiegato che sul set della realizzazione ha scherzato moltissimo con il collega Harrison Ford fino ad arrivare un limite invalicabile: l’attore, infatti, l’ha cacciata dalla sua ruolotte!

“La cosa più straordinaria del lavorare con Harrison è che sei decisamente al lavoro – in quanto la sua etica del lavoro è così importante e la sua disciplina è così straordinaria – ma poiché è così specifico e le fondamenta del lavoro sono davvero solide, il resto può essere davvero divertente. Ci sono stati molti scherzi… molti scherzi. Una volta l’ho spaventato a morte, in realtà. Anche se quel ‘in realtà’ è rappresentato solo da lui che sbatte le palpebre tre volte e dice: ‘Vattene fuori dalla mia roulotte'”

Vi ricordiamo che Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriva nelle sale italiane il 28 giugno 2023 con la produzione di Lucasfilm e Amblin Entertainment oltre che la produzione esecutiva di Steven Spielberg e George Lucas.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: una nuova clip è dedicata al tema musicale Helena