Indiana Jones e il Quadrante del Destino: la nuova clip è dedicata all’iconica reliquia

La pellicola è stata recentemente presentata fuori concorso al Festival di Cannes 2023.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è il recente lungometraggio diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine, Ford vs. Ferrari) che ha il compito, per nulla facile, di portare alla conclusione la tanto apprezzata saga che vede come protagonista l’iconico avventuriero-archeologo con fedora e frusta (che ha il volto di Harrison Ford). È passato tanto tempo da quel giorno del 1981 in cui i Predatori dell’Arca Perduta arrivò al cinema, sconvolgendo pubblico e critica e rivoluzionando, al tempo stesso, il cinema action per sempre. Ecco che, con questo capitolo, si arriva purtroppo ad un epilogo che purtroppo sembra non abbia convinto appieno tutti, con recensioni piuttosto tiepide.

Indiana Jones 5 - Cinematographe

Indiana Jones e il Quadrante del Destino dovrebbe chiudere definitivamente la storia del professor Henry Jones Jr.

Di recente, proprio Indiana Jones e il Quadrante del Destino è stato presentato, in anteprima globale, al Festival cinematografico di Cannes, un fuori concorso accompagnato, ovviamente, da gran parte del cast e con la presenza di Mangold sul red carpet. Mentre attendiamo, ovviamente, che la pellicola arrivi nel nostro paese, siamo bombardati in questi giorni di continui video e immagini di repertorio relative proprio al progetto. La più recente clip, segnalata da Collider, è comunque molto interessante, perché, in appena un minuto, introduce la reliquia centrale dell’opera, ovvero il Quadrante del Destino, svelando inoltre le sue misteriose origini che si legano a doppio filo alla nostra penisola.

Vi ricordiamo, tra l’altro, che Indiana Jones e il Quadrante del Destino, prima di arrivare nelle sale italiane dal 28 giugno 2023, sarà presentato anche al Taormina Film Fest. Il progetto, prodotto in particolare da Lucasfilm e Amblin Entertainment, vede un cast composto anche da Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Boyd Holbrook e molti altri ancora.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: mostrato il nuovo poster, tra presente e passato