Indiana Jones e il Quadrante del Destino: Harrison Ford non è pronto a lasciare la recitazione

L'attore ha spiegato che i tempi sono maturi per Indiana Jones, ma ha intenzione di continuare a lavorare.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è il recente lungometraggio, diretto da James Mangold (Ford vs. Ferrari, Logan – The Wolverine) che segna il ritorno di una delle saghe più importanti del cinema dopo il 2008, anno di uscita del quarto capitolo (che tra l’altro non ha particolarmente colpito né il pubblico né la critica). Il progetto è sicuramente molto importante perché, se da un lato rappresenta l’ultimo progetto legato al personaggio di Indiana Jones, è anche l’ultimo titolo in cui vedremo proprio Harrison Ford (Blade Runner: 2049, Guerre Stellari) nei panni del personaggio, come ha ribadito più volte l’interprete 80enne. Ecco che quindi, dopo aver dato addio ad Han Solo, i tempi sono maturi per vedere anche il tramonto dell’archeologo con fedora e frusta.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriva nelle sale italiane il 28 giugno 2023

Indiana Jones fan theory Cinematographe.it

Nonostante questo, Harrison Ford non ha nessunissima intenzione di smettere di lavorare, anzi. In una recente intervista con l’attore in occasione del lancio di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, fatta per Variety, il divo ha ammesso candidamente di voler assolutamente continuare a recitare, nonostante il suo 81esimo compleanno è sempre più vicino.

“Non lo faccio. Non vado bene quando non ho lavoro. Amo lavorare. Amo sentirmi utile. L’intensità e l’intimità della collaborazione. È l’ambizione combinata in qualche modo forgiata dalle parole su una pagina. Non pianifico cosa voglio fare in una scena. Non mi sento obbligato a fare nulla. Sono naturalmente influenzato dalle cose su cui lavoro.”

Che dire? Un entusiasmo davvero contagioso che non vediamo l’ora di vedere all’interno di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, in arrivo nelle sale italiane il 28 giugno 2023, dopo la presentazione fuori concorso al Festival di Cannes 2023 e anche l’anteprima nostrana al Taormina Film Festival. Vi ricordiamo, inoltre, che la realizzazione vede la produzione di Lucasfilm e Amblin Entertainment, con la produzione esecutiva di George Lucas e Steven Spielberg.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: il regista spiega perché il quarto film non funziona