Indiana Jones 5: svelati i primi dettagli sulla trama e sul ruolo di Mads Mikkelsen?

Il quinto capitolo di Indiana Jones potrebbe essere ambientato durante un periodo storico davvero suggestivo...

Uno dei film più attesi per il prossimo anno, ovvero il 2022, è sicuramente il quinto capitolo di Indiana Jones, saga nata nel 1981 dalla brillante mente di George Lucas e con protagonista Harrison Ford nei panni dell’archeologo più famoso e amato del grande schermo. Fin qui abbiamo avuto notizie certe solo per quanto riguarda il cast, con gli ingressi ufficiali di Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson. Per quanto riguarda la trama e l’ambientazione di Indiana Jones 5, invece, si sa veramente poco. Il sito The Illuminerdi potrebbe aver svelato in anteprima i primi dettagli…

Indiana Jones 5; cinematographe.it

 

Secondo il sito, Indiana Jones 5 sarà ambientato negli anni sessanta, nel periodo in cui gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica erano in guerra nella corsa allo spazio. Lo stesso James Mangold, regista e sceneggiatore del film, qualche tempo fa aveva rivelato che la storia si sarebbe svolta – almeno in parte – nella New York degli anni sessanta.

 

Sempre secondo The Illuminerdi, l’attore Mads Mikkelsen interpreterà uno scienziato nazista che è stato reclutato dal governo degli Stati Uniti per lavorare alla NASA, forse come parte dell’operazione Paperclip, una vera operazione segreta di intelligence in cui gli Stati Uniti hanno assunto oltre 1.600 ingegneri e tecnici nazisti dopo la fine della seconda guerra mondiale. Shaunette Renee Wilson, al contrario, interpreterà l’handler della CIA incaricato di tenere d’occhio lo scienziato nazista interpretato da Mikkelsen.

La saga di Indiana Jones è iniziata nel 1981 con I predatori dell’arca perduta, è poi proseguita con il prequel Indiana Jones e il tempio maledetto del 1984, con il sequel Indiana Jones e l’ultima crociata del 1989 e con Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008. In totale la saga ha incassato in tutto il mondo quasi due miliardi di dollari a fronte di un budget complessivo di 281 milioni di dollari.