Indiana Jones 5: Steven Spielberg non dirige più il film

Il regista James Mangold è nelle trattative iniziali per prendere il posto di Steven Spielberg alla regia.

James Mangold è in trattativa per rimpiazzare Steven Spielberg alla regia di Indiana Jones 5

Indiana Jones 5 è il quinto film della saga sul famoso archeologo interpretato da Harrison Ford. Come sa chi segue da sempre il franchise, Spielberg e l’attore protagonista volevano riprovarci un’ultima volta dopo il fallimento che è stato Il Regno dei Teschi di Cristallo.

Adesso però sembra che Steven Spielberg non sia più il regista del progetto e che James Mangold sia in fase di trattative per rimpiazzarlo al comando dell’action d’avventura. La news è stata riportata in esclusiva da Variety. Spielberg rimarrà come produttore di “Indy 5.” Secondo una fonte vicina al regista, la decisione di lasciare la sedia del regista è stata interamente di Spielberg, nel desiderio di passare la frusta di Indy a una nuova generazione per portare la loro fresca prospettiva sulla storia.

Sembra che la decisione sia stata presa anche in virtù del fatto che la fase di sviluppo del progetto è stata molto lunga. In ogni caso, parlando della frusta del protagonista, Harrison Ford ha detto, in una recente intervista, di doversi allenare di nuovo perché non si ricorda più come si usa!

Devo imparare nuovamente ad usare la frusta, perché non è qualcosa con cui mi sono tenuto al passo, ma questo è tutto. Beh, non ho intenzione di condividere la storia con voi perché non sembra una buona idea. Ma vedremo nuovi sviluppi nella sua vita, nelle sue relazioni. Vedremo risolta parte della sua storia. È un’ottima sceneggiatura. Non vedo l’ora.