Indiana Jones 5: Steven Spielberg vuole Harrison Ford nel sequel

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Indiana Jones 5 è stato quando la Disney aveva intenzione di fare un sequel con Chris Pratt nei panni dell’archeologo più famoso della storia del cinema. Tuttavia, questo fine settimana, mentre la promozione di Bridge of Spies andava avanti, Steven Spielberg ha affermato che vorrebbe fare Indiana Jones 5 con Harrison Ford, portando avanti un altro vero sequel.

Lo sviluppo del sequel è ancora in fase di stallo ma nel mese di dicembre, dopo l’uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza, Disney e Lucasfilm focalizzeranno la propria attenzione sull’uomo con il cappello e con la frusta. Nonostante questo, non vi sono ancora notizie certe su chi dirigerà la produzione. Avranno intenzione di fare un vero e proprio sequel? O hanno intenzione di riavviare il franchise? Queste domande non hanno ancora una risposta definitiva.

Harrison Ford tornerà in indiana Jones 5?

Sullo schermo Indiana Jones è senza dubbio uno degli eroi più amati, e non da una sola generazione: non si poteva certamente lasciare che il deludente Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo rappresentasse l’ultimo ricordo cinematografico del celebre archeologo. E infatti, la produttrice Kathleen Kennedy, proprio qualche mese fa, affermò che “prima o poi un altro film di Indiana Jones verrà realizzato. Quando questo accadrà,, non posso dirlo con certezza. Non abbiamo ancora iniziato a lavorare ad uno script, ma abbiamo iniziato a parlare della possibilità di realizzare il progetto.”

Sicuramente, il fatto di Steven Spielberg, che ha affermato di voler dare la sua benedizione al progetto, darebbe una marcia in più al film. Alcuni rumors sostengono che la Lucasfilm stia programmando un nuovo film su Indiana Jones per il 2018 e, anche se per il momento non vi è alcuna conferma al riguardo.

Fonte: Movieweb