Indiana Jones 5: grave infortunio sul set per Harrison Ford

Nonostante il suo infortunio, le riprese del quinto capitolo di Indiana Jones continueranno.

Anche Indiana Jones gli anni cominciano a farsi sentire. Come riporta Deadline in esclusiva, Harrison Ford si è infortunato gravemente sul set di Indiana Jones 5. L’entità del suo infortunio non è stata ancora resa nota, ma secondo voci di corridoio l’attore si sarebbe infortunato ad una spalla durante una scena di combattimento. Probabilmente Harrison Ford dovrà stare a riposo per qualche settimana, ma le riprese del film continueranno anche senza di lui. Il programma delle riprese, infatti, verrà riconfigurato nelle prossime settimane a seconda dei tempi di recupero dell’attore.

Indiana Jones; Harrison Ford; cinematographe.it

Le riprese di Indiana Jones 5 sono iniziate all’inizio di questo mese a Pinewood e in altre località del Regno Unito. Oltre ad Harrison Ford, il cast del film vede anche Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Thomas Kretschmann. Il regista di Logan James Mangold prenderà le redini della regia da Steven Spielberg, che è rimasto nel franchise nelle vesti di produttore insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. Indiana Jones 5 uscirà nelle sale il 29 luglio 2022.

La saga di Indiana Jones è iniziata nel 1981 con I predatori dell’arca perduta, è poi proseguita con il prequel Il tempio maledetto del 1984, con il sequel L’ultima crociata del 1989 e con Il regno del teschio di cristallo del 2008. In totale la saga ha incassato in tutto il mondo quasi due miliardi di dollari a fronte di un budget complessivo di 281 milioni di dollari.