Indiana Jones 5 – George Lucas non sarà coinvolto nella realizzazione del film

Indiana Jones 5 non vedrà la partecipazione di George Lucas. Il quinto capitolo della serie iconica è stata scritta da David Koepp, che ha più volte collaborato con il filmmaker Steven Spielberg. I due hanno lavorato insieme in Jurassic Park, La guerra dei mondi e Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

George Lucas ha collaborato alla sceneggiatura dei primi 4 film del franchising: Indiana Jones e i Predatori dell’Arca perduta, Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Jones e l’ultima Crociata e Indiana Jones e il Regno del Teschio di cristallo. Per questo molti fan si aspettano che il filmmaker partecipi anche al prossimo capitolo.

Durante la promozione di Inferno (di cui Koepp ha curato la sceneggiatura), è stato chiesto a Koepp se George Lucas avrà o ha già avuto qualche coinvolgimento nel quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Lo sceneggiatore ha risposto in modo diretto:

“Non ci sarà, che io sappia. Non ho avuto alcun contatto con lui”.

Indiana Jones 5 – Lo scenggiatore Koepp parla del coinvolgimento di George Lucas

Koepp ha anche discusso del lavoro su Il regno del Teschio di cristallo e sulle differenza con questa pellicola:

“Penso che quello che Indy cerca e come lo cerca, indica poi come sarà il film. Penso che Regno del Teschio di cristallo, ambientato nel 1957, era caratterizzato da un desiderio: come due degli altri film erano pellicole sulla Seconda guerra mondiale ambientati negli anni Trenta e Quaranta, questo è il ’57 quindi saremo influenzati dai film di fantascienza. E’ stata una decisione ben ragionata, che ha condizionato molto la storia. Non so quanto fosse adatto a Indiana Jones, ma l’abbiamo fatto. Ora vogliamo fare il miglior film di Indiana Jones possibile, che più di tutto vogliamo vedere”.

Indiana Jones tornerà nelle sale americane il 19 luglio 2019, con il ritorno di Harrison Ford nel ruolo iconico.