Indiana Jones 5: Frank Marshall parla dei recasting nel film

Da quando la Disney ha acquistato Lucasfilm, l’obiettivo primario è sempre stato Star Wars ma adesso c’è un altro franchise che attende di essere prodotto ed è Indiana Jones. All’inizio si pensava a Chris Pratt come potenziale successore di Harrison Ford, ma nulla è mai stato confermato ufficialmente ad alta voce per le sorti del archeologo numero 1 al mondo. Ora, parlando con Total Film, il produttore Frank Marshall avrebbe dichiarato che il recasting di Indiana Jones 5 ancora non è nell’aria:

Ci sono un sacco di voci. Ancora non ci eravamo seduti a parlare sulle sorti di Indy ma ad un certo punto l’abbiamo fatto. Ci sono molte persone che probabilmente vorrebbero prendere in mano le sorti della situazione ma non vogliamo fare la stessa cosa di Bond dove si va a chiamare qualcun altro Indiana Jones. Bisogna capirlo.”

Ironia della sorte, James Bond è stato un influenza principale nella creazione del franchise di Indiana Jones fin dall’inizio, e alla fine anche Sean Connery prese parte al cast di uno dei film della saga, interpretando Henry Jones Sr.

Indiana Jones tornerà in azione sul grande schermo?

Steven Spielberg ha recentemente dichiarato che un quinto film su Indiana Jones verrà sicuramente fatto, anche se non sono stati offerti ulteriori dettagli riguardo la nuova avventura dell’archeologo più famoso nella storia del cinema.

Indiana Jones è senza dubbio uno degli eroi più amati, e non da una sola generazione: non si poteva certamente lasciare che il deludente Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo rappresentasse l’ultimo ricordo cinematografico del celebre archeologo. E infatti, la produttrice Kathleen Kennedy, proprio qualche mese fa, affermò che “prima o poi un altro film di Indiana Jones verrà realizzato. Quando questo accadrà,, non posso dirlo con certezza. Non abbiamo ancora iniziato a lavorare ad uno script, ma abbiamo iniziato a parlare della possibilità di realizzare il progetto.”

Fonte: Comingsoon.net