Independence Day: Rigenerazione – ecco perché Will Smith ha scelto Suicide Squad

Independence Day: Rigenerazione, sequel della celebre pellicola uscita nel lontano 1996 e avente come protagonista Will Smith, non ha ottenuto il successo sperato dai produttori, fermandosi al box office con soli 386 milioni di $, a differenza degli 817 milioni incassati dal predecessore.

Quest’anno si era sparsa la voce secondo cui a Will Smith fosse stato proposto di tornare nei panni del capitano Steven e, nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, l’attore ha spiegato il perché del suo rifiuto e di come questa scelta abbia impattato sulla sua carriera:

Independence Day: Rigenerazione – ecco perché Will Smith ha scelto Suicide Squad

“Avevo entrambe le sceneggiature dinanzi a me e dovevo operare una scelta tra le due pellicole. Alla fine ho deciso si accettare il ruolo di Deadshot in Suicide Squad, senza nulla togliere all’altro film, perché volevo sperimentare qualcosa di nuovo anziché tornare indietro. Cerco sempre di guardare in avanti, in maniera aggressiva, con la speranza di imbattermi in qualcosa di nuovo, ogni giorno che passa”.

La sua dichiarazione, però, cozza con quello che aveva affermato il regista della pellicola, Roland Emmerich, secondo cui il rifiuto dell’attore era da imputare al fatto che non volesse girare in più film sci-fi, girati uno dopo l’altro.

La scelta compiuta da Will Smith, dunque, si è rivelata essere molto fruttuosa perché, nonostante le discussioni legate alla consistenza della pellicola, Suicide Squad ha superato le ben più rosee aspettative al box-office, arrivando a guadagnare oltre 745,6 milioni di dollari.

Independence Day: Rigenerazione è uscito nelle sale lo scorso 8 settembre mentre l’edizione home video, composta da DV, Blu-Ray 3D e in 4K, uscirà il prossimo 1 gennaio 2017. Il regista aveva parlato di un possibile sequel ma, al momento, non è tra i piani della 20th Century Fox dati gli scarsi risultati ottenuti.