Independence Day 2: il primo trailer con Star Wars VII?

Le novità riguardo al sequel di Independence Day sono state ultimamente inesistenti: senza aggiornamenti, interviste al cast e alla crew del film e senza foto, siamo rimasti praticamente a bocca asciutta. Nonostante tutto, sono iniziate a circolare voci riguardanti il primo trailer di Independence Day 2, ufficialmente intitolato Independence Day: Resungence. Stando ad alcune fonti, il primo trailer dovrebbe essere accorpato alle copie di Star Wars VII in arrivo nelle sale statunitensi il 18 Dicembre, due giorni dopo il rilascio in Italia.
Tra i tanti film in uscita nei prossimi mesi, Independence Day: Resurgence è probabilmente uno dei pochi con alto budget ad attirare a se una gran quantità di interesse. Ai tempi in cui il primo film Independence Day veniva commercializzato, la 20th Century Fox acquistò uno spazio pubblicitario molto costoso durante il Super Bowl del 1995. E volendo fare un confronto, lo scorso anno un film come Jurassic World, che pur era reduce da una saga conosciutissima, non aveva approfittato dell’evento sportivo più famoso d’America per farsi pubblicità.
Il fattore di mancanza di aggiornamenti recenti e di marketing così come le strategie di marketing precedenti del franchise, ci fanno pensare alla probabilità che la 20th Century Fox sia in attesa di lanciare la bomba durante un grande evento di massa: in questo caso l’uscita di Star Wars: The Force Awakens.
Pare quindi molto verificabile, l’idea di poter vedere il primo trailer di Resurgence durante quell’occasione.
Ricordiamo che oltre ad Independence Day, i trailer rilasciati prima di Star Wars VII potrebbero essere anche quelli di X-Men Apocalypse e Captain America: Civil War.
In poche parole, la festa comincia anche prima del film.

Diretto da Roland Emmerich, scritto da Roland Emmerich e Dean Devlin e interpretato da Jeff Goldblum, Bill Pullman, Liam Hemsworth, Brent Spiner, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Fox di Vivica A e Judd Hirsch, Independence Day Resurgence uscirà nelle sale il 24 Giugno 2016.

Fonte: Scified.com