In viaggio con Adele: iniziate le riprese del film di Alessandro Capitani

Avranno luogo in Puglia, Lazio e Francia le riprese del film con Alessandro Haber e Isabella Ferrari.

Lo scorso 11 settembre è stato battuto il primo ciak per il nuovo lungometraggio diretto da Alessandro Capitani: In Viaggio con Adele. Il regista è noto nel panorama italiano per aver vinto il David di Donatello per il Miglior Cortometraggio nel 2016 con Bellissima. Nel cast di In Viaggio con Adele troveremo Alessandro Haber, Sara Serraiocco, Isabella Ferrari e Patrice Leconte.

Le riprese di In Viaggio con Adele avranno luogo in Puglia, Lazio e Francia e si svolgeranno per cinque settimane

Nicola Guaglianone, sceneggiatore del film, ha condiviso sulla sua pagina Facebook un’immagine direttamente dal primo giorno di set. Nella foto vediamo Alessandro Haber e la protagonista Sara Serraiocco.

Il film è prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica. Alla direzione della fotografia di In Viaggio con Adele vi è Massimiliano Kuveiller. I costumi sono a cura di Catia Dottori, la scenografia di Andrea Castorina e le musiche sono di Michele Braga. Di seguito la trama ufficiale del film:

Adele, una ragazza venticinquenne con la sindrome di Asperger, non ha mai conosciuto suo padre e vive da sempre sotto l’ala protettiva della mamma Margherita. Tutto cambia quando la sua esistenza viene stravolta proprio dalla morte improvvisa di quest’ultima. Abbandonata da tutti i parenti, che non hanno nessuna intenzione di prendersene cura, Adele incontrerà Aldo, un vecchio attore sessantacinquenne, arrivato in Puglia proprio per dare un ultimo saluto a Margherita. Aldo scoprirà di essere il padre di Adele e avrà il compito – oltre di accompagnarla dalla nonna materna – di dirle la verità. Inizia così un viaggio in una Puglia inospitale dove due perfetti sconosciuti, molto diversi fra loro, trasformeranno una relazione improbabile in qualcosa di unico e indimenticabile, assomigliando poco a poco a quello che non hanno mai pensato di poter essere insieme: un padre e una figlia.