Il vizio della speranza: al via le riprese del film di Edoardo De Angelis

Sono iniziate le riprese de Il vizio della speranza, il nuovo film diretto da Edoardo De Angelis che, dopo il successo di Indivisibili, torna a raccontare la storia di un'altra protagonista femminile

Il vizio della speranza: un’altra donna protagonista del film di Edoardo De Angelis, le cui riprese sono iniziate in questi giorni

Ancora una volta Edoardo De Angelis porta sullo schermo una storia tutta al femminile, con una donna alle prese con le difficoltà della vita come protagonista. Il nuovo film del regista napoletano sarà Il vizio della speranza e le riprese sono appena iniziate.

Prodotto da Attilio De Razza e Pierpaolo Verga e distribuito in Italia da Medusa Film, Il vizio della speranza racconterà la storia di Maria, donna sola, dalla vita sfortunata:

Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto.  Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. E’ proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.

Le riprese del film, iniziate in questi giorni, dureranno sei mesi e si svolgeranno interamente a Castelvolturno. Nel cast troveremo Pina TurcoMassimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina DonadioMarcello Romolo.

Conosciuto per aver diretto Indivisibili, film pluripremiato agli scorsi David di Donatello, Edoardo De Angelis ha alle spalle anche una carriera da sceneggiatore. Recentemente infatti, ha collaborato alla realizzazione de L’ora legale di Ficarra e Picone e a Vengo anch’io di Nuzzo e Di Biase, oltre ad aver firmato ovviamente la sceneggiatura di questo suo ultimo film, con l’aiuto di Umberto Contarello. Il vizio della speranza è il suo quarto lungometraggio come regista.