Il Verdetto: Emma Thompson protagonista delle due nuove clip

L'attrice Emma Thompson è il Giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye ne Il Verdetto, il nuovo film diretto da Richard Eyre. Scopriamo tutti i dettagli con le due nuove clip del film.

Un giudice è posto di fronte ad una delle decisioni più difficili della sua vita: questo è quello che dovrà affrontare il personaggio di Emma Thompson ne Il Verdetto

L’attrice inglese Emma Thompson torna sul grande schermo per un ruolo davvero complicato, quello della Giudice dell’Alta Corte Britannica Fiona Maye ne Il Verdetto, il nuovo film diretto da Richard Eyre.

Tratto dal romanzo La ballata di Adam Henry, scritto da Ian McEwan che ha curato anche la sceneggiatura, il film racconta la storia di una donna forte e decisa, il Giudice Fiona Maye appunto, che si troverà di fronte ad una delle sfide più difficili della sua vita: decidere della vita di un giovane ragazzo affetto da leucemia.

Mentre il suo matrimonio con Jack vacilla, l’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam, un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita? In deroga all’ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.

Ad interpretare la protagonista de Il Verdetto sarà appunto Emma Thompson, mentre accanto a lui troveremo Stanley Tucci nei panni del marito e il giovane Fionn Whitehead nel ruolo di Adam. Proprio l’attrice ha raccontato come è stato vestire i panni di un personaggio così complesso, chiamato a prendere una decisione davvero difficile, nella nuova featurette.

Alla base de Il Verdetto troviamo quindi un quesito fondamentale, quello che vede contrapposte la scienza e la religione. Nella nuova clip, dal titolo proprio Scienza o religione?, assistiamo ad uno scontro in aula sull’argomento, alla presenza della giudice Maye.

Il Verdetto uscirà nelle nostre sale domani, giovedì 18 ottobre.