Il Vegetale: al via le riprese del film con Fabio Rovazzi

Un neolaureato alla ricerca della propria strada sarà il protagonista di Il Vegetale, che sfrutta la comicità di Rovazzi per un importante messaggio sociale

Fabio Rovazzi, voce dell’estate 2017 con la sua hit Volare in collaborazione con Gianni Morandi, è pronto a conquistare anche il mondo del cinema con Il Vegetale, la nuova commedia di Gennaro Nunziante che conferma, con questo progetto, la sua passione a lavorare con i più famosi cantanti della scena Italiana dopo i quattro film realizzati con Checco Zalone.

Le riprese sono iniziate in un borgo del cento italia, e ha riunito, oltre a Rovazzi, Luca Zingaretti (Il commissario Montalbano, Perez.), Ninni Bruschetta (Quel bravo ragazzo, Omicidio all’italiana) e la giovanissima Rosy Franzese al suo primo ruolo in un lungometraggio.

Il Vegetale racconta la storia di Fabio, un giovane neolaureato che non riesce a trovare lavoro e si scontra con le ingombranti presenze del padre e della sorellina, capricciosa e viziata, i quali lo considerano un vegetale. In seguito ad un evento inatteso, tuttavia, i ruoli all’interno della famiglia si invertiranno, e Fabio sarà costretto a reinventare la sua vita.

Ha affermato il regista, Gennaro Nunziante:

La nostra scommessa sarà realizzare un film che faccia ridere ma sappia anche far riflettere il pubblico all’uscita dalla sala. Il Vegetale intende sfruttare la naturale comicità di Rovazzi, la sua fisicità e allo stesso tempo vuole anche offrire spunti su temi oggi importantissimi come il senso della comunità e quello della giustizia sociale.

Prodotto da Piero Crispino per 3ZERO2 e co-prodotto da The Walt Disney Company Italia, Il Vegetale è previsto nelle sale italiane il 18 Gennaio 2018, distribuito da The Walt Disney Company Italia.