Il Trono di Spade, George R.R. Martin conferma: “I libri prenderanno una strada diversa rispetto alla serie TV”

I recenti commenti di George R.R. Martin confermano una teoria già molto popolare: la direzione presa dai libri sarà molto distante dalla fine della serie TV.

Una notizia molto lieta per tutti gli spettatori che non hanno particolarmente apprezzato la fine della serie TV: Il Trono di Spade rivela novità sul futuro delle sue avventure scritte, che saranno molto diverse da quelle mostrate nella serie diretta da Benioff e Weiss. La scelta di rendere Daenerys il villain della storia non è piaciuta ai fan, rendendo invisi i due creatori dello show: a loro è sempre stato imputato di essere stati frettolosi e superficiali nel mostrare il cambiamento della Regina dei Draghi, risultando poco efficaci nella narrazione degli eventi. In passato, lo scrittore George R.R. Martin, aveva già accennato al fatto che la strada presa dai libri avrebbe virato totalmente in altra direzione. Una voce che trova conferma nelle sue ultime affermazioni al riguardo.

George R.R. Martin: “I libri seguiranno una strada diversa rispetto a quella della serie TV, prendendo una direzione inaspettata“.

 

Khaleesi in Game of Thrones

Che sia proprio la strada scelta per l’amata Khaleesi ad essere divergente dalla scelta fatta dagli showrunner? I commenti di Martin non lasciano trapelare nulla di certo, ma possono servire a farsi una vaga idea di quello che i lettori potranno aspettarsi. Seguendo il post pubblicato dall’autore nel suo blog, arrivano dunque molte conferme.

Ciò che posso dire è che il mio coltivare la storia mi sta portando lentamente sempre più lontano dal sentiero battuto dalla serie TV. Certo, alcune cose che avete visto sullo schermo potrebbero accadere nel prossimo libro, I Venti dell’Inverno, ma potrebbero anche accadere in modo completamente diverso. Il resto, tuttavia, sarà completamente nuovo” ha scritto l’artista. Le reazioni dei fan al post sono stati molti e differenti: chi ha amato la serie, è molto preoccupato dalla decisione del creatore della saga. Dall’altra parte, coloro che hanno odiato il finale di stagione, sperano in una fine “canonica” migliore.