Il Trono di Spade, George RR Martin aggiorna i fan sull’uscita del prossimo libro (e delle tante serie spin-off!)

Ecco quando uscirà il nuovo libro de Il Trono di Spade, insieme ai nuovi spin-off!

George R.R. Martin deve ai suoi fan diversi anni di vita: quelli persi, in attesa dell’uscita del prossimo capitolo di Il Trono di Spade

Il creatore di Il Trono di Spade, ovvero la saga letteraria fantasy Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ha fornito notizie interessanti su una uscita prossima del capitolo successivo della sua storia complessa. I fan, infatti, attendono l’uscita di The Winds of Winter con religiosa pazienza, ma Martin sembra non soffrire assolutamente la pressione di tutte queste aspettative. In un recente aggiornamento sul suo sito ufficialeGeorge RR Martin.com), Martin ha raccontato chiaramente quali sono le sue attività lavorative attuali.

L’autore, insomma, rassicura i fan di essere ancora a lavoro sul prossimo capitolo di Il Trono di Spade, ma annuncia di essere anche occupato a scrivere altri testi coinvolti nel franchise. “Sono certamente ancora a lavoro su The Winds of Winter. L’ho detto spesso e volentieri in diverse situazioni. Doverlo ribadire diventa onestamente stancante. Ho fatto molti progressi con il libro nel 2020, molti di meno nel 2021. Ma ‘meno’ non significa ‘niente’ “. Il mondo di Westeros, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, è ancora la mia principale priorità. Ma Westeros è diventato un mondo molto più grande rispetto al solo Winds of Winter. Devo anche consegnare il secondo volume sulla storia della storia di Gyldayn, Fire and Blood. Devo scrivere anche nuove novelle su Dunk e Egg, visto che una serie tv è in produzione. E stiamo parlando solo dei libri”.

Intanto, il mondo di Il Trono di Spade si arricchisce di serie spin-off, sulle quali Martin informa i fan. Ecco solo alcuni dei titolo citati dall’autore nel suo lungo update sul sito ( oltre, ovviamente, a House of the Dragon): The Sea Snake, Ten Thousand Ships, A Knight Of The Seven Kingdoms. I fan di Westeros, insomma, non possono rimanere delusi!