Il Trono di Spade: George R.R. Martin conferma l’arrivo del film animato The Ice Dragon

George Martin conferma la collaborazione con Warner Bros. Animation per un adattamento cinematografico della sua storia breve The Ice Dragon.

Il Trono di Spade espande il suo universo con il nuovo progetto confermato dal creatore George R.R. Martin di un adattamento del suo racconto breve The Ice Dragon. Si tratterà di un film animato che allarga l’immaginario inteso da Martin al di fuori di Westeros. Il Re de Il Trono di Spade ha parlato di questa nuova opera durante un’intervista promozionale per Penguin Random House. “Alcuni di voi si dimenticano che ho scritto anche dei racconti che non sono ambientati a Westeros. Tipo una novella scritta 1978 con il titolo The Ice Dragon. Solo una racconto breve, come ho già detto. Un racconto per bambini e la faremo diventare un film animato” ha affermato l’autore.

La Warner Bros. Animated ne ha acquisito i diritti e sarà espanso in un vero e proprio film da cinema, a scrivere la pellicola sarà David Anthony Durham. “ Ed è meglio che scriva una buona sceneggiatura!” ha esclamato Martin.

George R.R. Martin parla degli adattamenti cinematografici di opere letterarie come le sue

il trono di spade adattamento animato the ice dragon - cinematographe.it

Nella stessa intervista, George R.R. Martin ha ammesso che non riesce a trovare un modo giusto di adattare le opere letterarie come le sue all’universo cinematografico. Ha insomma concluso l’intervista deridendo coloro che cercano di creare una “loro versione” della storia, credendo di potersi completamente estraniare dal materiale originale.

A concordare con le visioni di Martin, anche l’autore di The Sandman, Neil Gailman. Parlando infine dell’adattamento de Il Trono di Spade, l’autore ha specificato che non sa esattamente cosa sia successo con la regia di Benioff e Weiss. Anche i due registi non hanno mai commentato sulla faccenda, rendendo l’ottava stagione dello show un po’ l’elefante nella stanza. Invece, con il team di showrunner Ryan Condal e Miguel Sapochnik sono stati molto più collaborativi dei precedenti registi. The Ice Dragon non ha ancora una data d’uscita.

Fonte: CBR