Il Trono di Spade, George R. R. Martin conferma nuovi spinoff

Geroge R. R. Martin conferma la lavorazione di numerosi nuovi spinoff de Il Trono di Spade (tra cui uno o due sequel)

Sono passati 6 anni dalla tanto attesa e controversa conclusione de Il Trono di Spade, una delle serie HBO più seguite e apprezzate di tutti i tempi. La serie fantasy, creata da David Benioff e da D. B. Weiss e basata sulla saga di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco scritta da George R. R. Martin, è stata trasmessa dal 2011 al 2019, per un totale di otto stagioni. Otto stagioni grazie alle quali la serie ha potuto vincere 59 premi Emmy su un totale di 160 nomination, generando una schiera sempre più nutrita di appassionati nel corso degli anni.

Il Trono di Spade, Geroge R. R. Martin conferma la lavorazione di numerosi nuovi spinoff (tra cui uno o due sequel)

Il Trono di Spade George Martin Cinematographe.it

Si potrebbe, però, dire che le terre di Westeros non abbiano mai abbandonato i nostri schermi, dato che già nel 2022 è uscita una prima serie spinoff, dal titolo House of the Dragon, prequel sulla casata dei Targaryen. A inizio 2026 sarà invece il turno di A Knight of The Seven Kingdoms, un’altra serie prequel incentrata sulle avventure di Ser Duncan l’Alto. Alcuni reporter del portale Los Siete Reinos, che hanno incontrato George R. R. Martin all’Iceland Noir Festival, lanciano ora la notizia della lavorazione di numerosi altri spinoff de Il Trono di Spade, tra cui uno o due progetti sequel.

Oltre ad A Knight of the Seven Kingdoms e a House of the Dragon, ci sono altri spinoff de Il Trono di Spade in lavorazione” ha dichiarato Martin. “La maggior parte sono prequel, e ce ne sono molti in produzione, tipo 5 o 6 serie. E non le sto realizzando da solo, ci sto lavorando insieme a molte altre persone. E sì, ci sono anche uno o due sequel in lavorazione.

Leggi anche A Knight of the Seven Kingdoms: il teaser trailer della nuova serie prequel de Il Trono di Spade!