Il talento di Mr. C in prima TV assoluta: dove e quando vedere il film con Nicolas Cage

In Il talento di Mr. C Nicolas Cage interpreta... Nicolas Cage, in un'irriverente commedia sulla vita da attore hollywoodiano.

In originale è The Unbearable Weight of Massive Talent, in italiano è stato tradotto con Il talento di Mr. C, ma la sostanza rimane: un’esilarante commedia d’azione in cui Nicolas Cage interpreta… Nicolas Cage, affiancato da diverse star (tra cui l’italiana Alessandra Mastronardi). La pellicola diretta da Tom Gormican arriva in prima TV assoluta (ma è già disponibile per l’acquisto in streaming e in home video). Sarà possibile vedere il film lunedì 15 agosto, alle 21.15, su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

In Il talento di Mr. C Nicolas Cage interpreta… Nicolas Cage. Chi meglio di lui per il ruolo?

il talento di mr c prima tv cinematographe.it

Nicolas Cage nel film interpreta una versione romanzata di se stesso, una vera icona mondiale idolatra in ogni angolo della terra che viene coinvolto in un pericoloso giro d’affari insieme al suo fan numero uno, interpretato da Pedro Pascal. Mentre i personaggi che Nicolas Cage interpreta nel film sono delle versioni romanzate di se stesso, la sceneggiatura scritta dal duo Gormican e Kevin Etten ha attinto alla vera filmografia dell’attore. Cage afferma che il film lo ha costretto a riguardare alcuni dei suoi precedenti lavori, anche quelli che, forse, preferirebbe dimenticare (e divenuti meme). Il cast di Il talento di Mr. C comprende anche Sharon Horgan, Ike Barinholtz, Alessandra Mastronardi, Jacob Scipio, Neil Patrick Harris e Tiffany Haddish.

Leggi anche Nicolas Cage e quel sogno infranto a causa di Elon Musk: “Ce l’avevo quasi fatta”

Creativamente insoddisfatto e di fronte alla rovina finanziaria, la versione romanzata di Cage deve accettare un’offerta da un milione di dollari per partecipare al compleanno di un pericoloso superfan (Pedro Pascal). Le cose prendono una svolta selvaggiamente inaspettata quando Cage, reclutato da una agente della CIA (Tiffany Haddish), è costretto ad essere all’altezza della propria leggenda, incanalando i suoi personaggi più iconici e amati sullo schermo per salvare sé stesso e i suoi cari. Con una carriera costruita proprio per questo momento, l’attore fondamentale e pluripremiato deve assumere il ruolo di una vita: Nick Cage.