Il signore delle mosche, in arrivo una serie TV sul capolavoro di William Golding

Il romanzo di formazione più traumatico della letteratura anglofona diventa una serie TV: tutti i dettagli.

Il capolavoro letterario dell’autore William Golding torna sugli schermi dopo molti anni dalla sua prima trasposizione cinematografica con il film del 1990 a cura del regista Harry Hook. La prima trasposizione risale invece al 1963, per la regia di Peter Brook. Nel 2018, invece, il film ha ricevuto una trasposizione moderna, completamente al femminile, con protagonista la giovane Maya Hawke, figlia delle due star di Hollywood Ethan Hawke e Uma Thurman.

Le prime informazioni sulla serie TV sono poche, ma sono già sufficienti per portare gli spettatori ad essere estremamente curiosi su questa nuova versione del pregevole e terrificante prodotto letterario.

Il signore delle mosche, arriva la serie TV: le prime news riguardo la nuova versione del classico

il signore delle mosche serie tv - cinematographe.it

Le prime news riguardo il crew che si agiterà dietro la produzione di questa ambiziosa opera, che avrà dietro nomi prestigiosi come Jack Thorne, pluri-nominato ai BAFTA Award in cui recenti lavori si concentrano su serie di successso come This is England ’88, la play di J.K. Rowling intitolata Harry Potter e la maledizione dell’erede e la nuova trasposizione di His Dark Materials – altro show di provenienza letteraria, i libri di Philipp Pullman.

Dietro la serie, la produzione di Eleven, mentre l’emittente coivolta nel progetto è la BBC One e BBC iPlayer. Il produttore Joel Wilson ha dichiarato di essere fiero del suo progetto e di portare sullo schermo questo opera letteraria titanica. Dettagli sul giovane cast scelto per dare il volto ai piccoli e crudeli protagonisti non sono ancora stati rivelati e probabilmente ancora in fase di casting. Certamente le premesse sono tra le più interessanti in assoluto nel futuro del serial TV.

Fonte: collider