Il Signore degli Anelli: l’incontro tra la Warner e Peter Jackson per ampliare l’universo di Tolkien

Il Signore degli Anelli, arrivano le prime indiscrezioni di un incontro tra Peter Jackson e il WB per una futura esplansione dell'universo di Tolkien.

Un incontro tra titani è avvenuto nelle ultime ore, un meeting che potrebbe portare grandi progetti e una espansione importante del franchise più amato e famoso degli ultimi trent’anni: quello de Il Signore degli Anelli. Le due trilogie cinematografiche dirette dal regista Peter Jackson, nonostante siano diventate iconiche e sono notoriamente esaustive, non raccolgono tutta la narrativa fantasy del leggendario autore J.R.R. Tolkien. L’ampiezza dei mondi e delle mitologie da lui create è celebre e arriva in modo vivo a tutti coloro che amano i film ed i libri.

Sia Il Signore degli Anelli che Lo Hobbit hanno attratto miliardi di telespettatori e anche la controversa serie Amazon Prime, Gli Anelli del Potere, è stata tra le più guardate in assoluto sul canale streaming. Il mondo creato da Tolkien appassiona e piace, non c’è dubbio alcuno. Proprio per questo motivo, ci si auspica sempre una crescita della mitologia esplorata dalle produzioni di Jackson.

Il Signore degli Anelli, l’incontro tra Peter Jackson e Warner

il signore degli anelli cinematographe.it

A confermare la progettualità futura di un mondo tolkeniano in espansione, un report della rivista Variety che ai co-CEO di Warner Bros. Film Group Michael De Luca e Pam Abdy. Non ci sono citazioni specifiche o progetti ancora confermati dai due leader di Warner Bros, ma gli addetti ai lavori hanno affermato che i CEO hanno “mediato un patto per realizzare nuovi film del Signore degli Anelli e hanno incontrato Peter Jackson in Nuova Zelanda per ristabilire il legame dello studio con il regista originale del franchise“.

Che Jackson possa tornare al suo amato franchise dopo le battaglie per i diritti del materiale combattute negli anni passati? L’incontro lascia ben sperare per un futuro portato avanti dal leggendario regista che ha portato sul grande schermo una delle storie più incredibili mai scritte.