Il Signore degli Anelli: il cortometraggio fatto con i topi [VIDEO]

Troppo teneri questi topolini! E comunque più avvincenti dell'ultima trilogia presentata da Peter Jackson...

In questo cortometraggio la celebre trilogia de Il Signore degli Anelli viene ricreata in CGI con l’uso di… topolini!

Se siete fan di Guardie d’Onore (i fumetti con i topi guerrieri) allora non potete perdervi questo cortometraggio di CGMeetup, che reinventa Il Signore degli Anelli con i topi. In un tunnel buio della metropolitana, un gruppo di topi trova un anello d’oro che sembra avere un effetto misterioso su uno di loro. Un gufo invia i suoi topi, soggiogati al suo potere, per impossessarsi dell’anello.

Il film è stato diretto da Jade Baillargeault, Nazli Doale, Dimitri James, Quang Daniel La, Morgane Lau, Mélanie Pango e Manon Pringault, e presenta le musiche di Thomas Tillard, Alexandre Tron e Maxime Vatopoulos.

La storia è rivista in chiave moderna, con una metropolitana come ambiente e una bibita analcolica al posto dell’anello tradizionale, ma ci sono ancora molti richiami ai film originale! Anche se è solo per pochi minuti, questo cortometraggio è riuscito a essere più divertente di tutti i film della trilogia de Lo Hobbit

Leggi anche: la serie Amazon si girerà in Nuova Zelanda?

Naturalmente, questi animatori non sono gli unici a reinventare il classico di Tolkien. Al momento, Amazon Studios sta sviluppando una serie, su cui hanno già impegnato centinaia di milioni di dollari. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, il capo delle produzioni originali Amazon, Jennifer Salke, ha parlato della prossima serie, che è stata annunciata lo scorso novembre. Come ha rivelato Salke, l’obiettivo è quello di portare la serie in produzione entro i prossimi anni e, infine, sulla piattaforma di Amazon nel 2021.

Con la data di uscita così lontana, è logico che i dettagli delle serie siano piuttosto esili. Secondo i rapporti precedenti, la serie presenterà molti personaggi preferiti dai fan e potrebbe concentrarsi sulle avventure di un giovane Aragorn.