Il Signore degli Anelli: il cast riunito in occasione del quindicesimo anniversario

Il cast de Il Signore degli Anelli si riunisce in occasione del quindicesimo anniversario del film e a confermarlo è Dominic Monaghan e le sue foto pubblicate su Instagram. In queste immagini si possono vedere sia Monaghan che Orlando Bloom, Elijah Wood, Billy Boyd e Viggo Mortensen.

Il Signore degli Anelli: il cast riunito in occasione del quindicesimo anniversario

They have a cave troll. @theoneringnet @electrice @boydbilly @orlandobloom @empiremagazine #squadgoals

Una foto pubblicata da Dominic Monaghan (@dom_monaghan_) in data:

 

My captain. My king. @theoneringnet @empiremagazine

Una foto pubblicata da Dominic Monaghan (@dom_monaghan_) in data:

 

 

Il Signore degli Anelli è una trilogia colossal fantasy del regista neozelandese Peter Jackson, basata sull’omonimo romanzo scritto da John Ronald Reuel Tolkien. La saga è formata da Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello (2001), Il Signore degli Anelli – Le due torri (2002) e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003).

Considerato uno dei progetti più grandi e ambiziosi mai intrapresi nella storia del cinema, con un budget complessivo di 281 milioni di dollari, per realizzare l’intero progetto sono trascorsi otto anni, con le riprese di tutti e tre i film girate simultaneamente e interamente in Nuova Zelanda, paese natale di Peter Jackson. Ogni film della serie ha avuto anche edizioni speciali estese rilasciate in DVD un anno dopo l’uscita dei film nelle sale.

Ambientati nel mondo immaginario della Terra di Mezzo, i tre film seguono l’avventura degli hobbit Frodo Baggins e Samwise Gamgee impegnati in una difficile missione per distruggere l’Unico Anello e quindi garantire l’annientamento del suo creatore dall’ Oscuro Signore Sauron.

Fonte: comicbook