Il segreto della miniera: il poster e la data di uscita del film

Il segreto della miniera di Hanna Slack è in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre 2019.

Ecco il poster e la data di uscita de Il segreto della miniera, film di Hanna Slack che ha ottenuto il patrocinio di Amnesty International Italia

Il segreto della miniera è basato su una storia vera: il film, presentato con successo in numerosi festival, ha ottenuto numerosi riconoscimenti: tra questi, il Miglior film e Premio del Pubblico all’Al Este International Film Festival di Buenos Aires e il Premio della giuria giovani al Trieste International Film Festival. Ha inoltre ottenuto il patrocinio di Amnesty International Italia, con la motivazione:

Il segreto della miniera è un’opera bella e preziosa che, attraverso la battaglia di un coraggioso minatore, ci ricorda il genocidio più veloce della storia – quello di Srebrenica del luglio 1995 – e ci parla dell’importanza della memoria, contro ogni tentativo di cancellarla. E a proposito di cancellati, il film fa luce su un risvolto poco noto del conflitto dei Balcani: quello delle decine di migliaia di cittadini ex jugoslavi che vennero eliminati dai registri anagrafici della Slovenia.

Di seguito riportiamo la sinossi:

A un minatore della Slovenia centrale viene assegnato un compito: riaprire e ispezionare un vecchio tunnel per consentire all’impresa privata, proprietaria della miniera, di chiuderlo definitivamente. Ma abbattendo via via le barriere di roccia e mattoni presenti all’interno del tunnel scoprirà molto di più: un segreto che non doveva scoprire e che gli impongono di riseppellire…

Il segreto della miniera uscirà al cinema il 31 ottobre 2019 con Cineclub Internazionale Distribuzione. Ecco il poster italiano del film:

Il segreto della miniera, cinematographe.it