Il Santo: il remake con Regé-Jean Page ha trovato il suo regista
Il Santo ha un remake ufficiale, con protagonista e anche con - finalmente - un regista ufficiale!
Il Santo, nome d’arte di Simon Templar, è uno dei personaggi più popolari della letteratura ma anche del cinema negli ultimi anni. Creato dalla geniale penna dell’autore anglocinese Leslie Charteris, che ha scritto romanzi a lui dedicato dal 1928 al 1963, è stato portato sullo schermo da moltissimi attori illustri: lo ricordiamo con le interpretazioni memorabili di Roger Moore prima e Val Kilmer poi, rappresentando una specie di moderno Robin Hood, un eroe o antieroe che dir si voglia, che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Le sue avventure sono un misto di esotismo, avventura, spionaggio e romanticismo. Ora, il reboot con un nuovo viso, quello bellissimo e carismatico di Regé-Jean Page.
La saga ha trovato non solo il suo protagonista, ma anche il suo nuovo regista: ed è un nome assolutamente ammirevole!
Il Santo torna al cinema con il volto di Regé-Jean Page, il nome del regista sorprende piacevolmente il pubblico
Regé-Jean Page è l’affascinante ladro gentiluomo Simon Templar: l’attore ha avuto un successo incredibile dopo la sua interpretazione nel period romance di Netflix Bridgerton. Sarà perfetto nel ruolo portato sulla pagina da Leslie Charteris. Ma ci vuole il giusto regista è la voce ufficiale vuole che il nome collegato al film sia quello di Doug Liman. Liman è un veterano del genere action/soft thriller, perfetto per portare sullo schermo le avventure patinate e ammiccanti di Templar.
Non ci sono molti dettagli riguardanti la trama del film, ma la sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Rory Haines e Sohrab Noshirvani. La data d’uscita non è ancora ufficiale, ma nei prossimi tempi gli aggiornamenti saranno costanti sulle evoluzioni della pellicola, dall’entrata in produzione alla trama al casting.