Il Santo: Dexter Fletcher guiderà il remake per la Paramount

Il regista di Rocketman sarà alla regia del remake del famoso classico.

Deadline ha confermato che il regista di Rocketman, Dexter Fletcher, dirigerà un remake de Il Santo per la Paramount Pictures

Il Santo è un film datato 1997 che aveva per protagonista l’allora superstar Val Kilmer. Alla regia di questo remake sarà quindi Dexter Fletcher, che è stato recentemente osannato per la sua storia dedicata a Elton John con protagonista Taron Egerton.

La storia narrata nel film originale parlava di Simon Templar (a.k.a. Il Santo), un ladro a noleggio. Il suo compito nella storia raccontata nella pellicola è quello di rubare il processo segreto di fusione fredda. Il che lo mette in competizione con un traditore intenzionato a rovesciare il governo russo, così come la donna che ne detiene il segreto. Il film è stato tratto da uno show televisivo degli anni ’60 con protagonista Roger Moore. Era basato su una serie di libri degli anni ’20 di Leslie Charteris. All’epoca dell’uscita il film con Val Kilmer guadagnò 61,3 milioni di dollari in Nordamerica e 118 milioni di dollari totali, a livello globale. Non ne venne fatto un franchise, comunque.

Seth Grahame-Smith (Dark Shadows, Lego Batman Movie) sta scrivendo la sceneggiatura per la nuova versione di The Saint – questo il titolo originale della pellicola originale degli anni ’90- che Lorenzo Di Bonaventura sta producendo insieme a Brad Krevoy. Siete curiosi di vedere chi prenderà il posto del protagonista che fu di Val Kilmer? E secondo voi è una buona idea provvedere alla realizzazione di un remake della storia? Diteci cosa ne pensate nei commenti, in calce alla news.

Fonte: Deadline