Il ritorno dell’eroe: trama, trailer e cast della commedia francese con Mélanie Laurent

La commedia romantica francese ha come protagonisti due degli attori francesi più popolari nel panorama cinematografico internazionale; Jean Dujardin e Mélanie Laurent tutto ciò che c'è da sapere sulla pellicola!

Il ritorno dell’eroe è una pellicola francese del 2018 diretta dal regista Laurent Tirard che ne ha firmato anche la sceneggiatura. Si tratta di un film romantico in costume con due protagonisti d’eccezione, pietre miliari del cinema autoctono ma anche grandi interpreti e volti del cinema internazionale: le star Mélanie Laurent e Jean Dujardin.

La pellicola andrà in onda lunedì 28 novembre 2022 in prima serata su Rai 2. Ecco tutto ciò che c’è da sapere del film, premiato con 7 milioni di dollari al botteghino e l’80% di gradimento su Rotten Tomatoes.

Il Ritorno dell’Eroe: trama e trailer del film con Jean Dujardin

Il ritorno dell'eroe cast trama trailer-cinematographe.it

Uscito nelle sale italiane nel 2018 con un grande successo nazionale ed internazionale di critica e pubblico, Il Ritorno dell’Eroe racconta una la storia del capitano codardo Charles-Gregoire Neuville, determinato a sposare la giovane e bella aristocratica Pauline Beaugrand. Ambientato in Borgogna nel 1809, ha una trama ricca di colpi di scena e rientra pienamente nella commedia di costume.

Pauline, infatti, dal canto suo è perfettamente felice di diventare moglie del capitano e tutto sembra filare liscio finché l’ufficiale non viene chiamato in guerra. Prima di partire, Neuville promette alla futura sposa di scriverle ogni giorno. La promessa non verrà però mantenuta, il capitano non scrive e Pauline è disperata. Finché, un giorno, inizia a ricevere lettere romantiche che raccontano di gesta eroiche firmate dal suo amato Neuville. A scriverle, però, non è altri che sua sorella Elizabeth, piena di amore e compassione per lei. Elizabeth, in cuor suo, crede che l’ufficiale sia morto o fuggito e non ritornerà più.

Neuville, tuttavia, stupisce tutti quando si ripresenta dopo tre anni – senza gloria o scrupoli – alla porta di Pauline, convinto di rientrare nelle sue grazie. Ma non ha fatto i conti con la caparbietà e l’abilità di Elizabeth. Ecco il trailer completo del film!

Il Ritorno dell’Eroe: cast e personaggi

Nel cast della pellicola francese alcuni degli attori più conosciuti del panorama cinematografico francofono e internazionale. Partendo dai protagonisti, Jean Dujardin e Mélanie Laurent, conosciuti rispettivamente per i capolavori The Artist (2012) e Bastardi senza gloria, il film è popolato da interpreti francesi del miglior cinema d’autore autoctono. Dujardin interpreta il vile Neuville, mentre la Laurent la coraggiosa e vitale Elizabeth.

Nel ruolo della dolce e ingenua Pauline c’è Noèmie Merland. Nei ruoli secondari: Christophe Montenez, Evelyne Buyle, Christian Bujeau, Fabienne Galula, Laurent Bateau, Aurélie Boquien, Sophie Nicolas e Aurèlie Boquien. Laurent Tirard è invece uno dei registi francesi più prolifici degli ultimi anni: ricordiamo, tra le sue pellicole più famose, la commedia romantica sempre con protagonista Dujardin, Un amore all’altezza (2016).

Articoli correlati