Il Re Scorpione: Dwayne The Rock Johnson e Universal preparano il reboot!

Universal Pictures sta collaborando con la Seven Bucks Productions di Dwayne The Rock Johnson e Dany Garcia per un reboot de Il Re Scorpione!

Dwayne Johnson e Dany Garcia al lavoro con la Universal per un reboot de Il Re Scorpione 

La Universal Pictures sta collaborando con la Seven Bucks Productions di Dwayne The Rock Johnson e Dany Garcia per rilanciare Il Re Scorpione, lo spin-off de La Mummia che per anni è stato compagno di serate di noi avventori di Italia 1.

“The Scorpion King è stato il mio primo ruolo in assoluto sul grande schermo e sono onorato ed entusiasta di reinventare e fornire questa mitica mitologia a un’intera nuova generazione”, ha detto The Rock. “Non avrei avuto la carriera che ho avuto la fortuna di avere se non fosse stato per questo film e sono entusiasta che noi di Seven Bucks Productions possiamo aiutare a creare quelle stesse opportunità per altri attori che lavorano sodo oggi. Credo che Jonathan Herman si impegnerà al massimo per fornire una sceneggiatura fantastica per il nostro pubblico”.

Da queste parole possiamo quindi evincere che alla sceneggiatura del reboot ci sarà Jonathan Herman, che nel 2015 aveva ricevuto una nomination agli Oscar per la sceneggiatura di Straight Outta Compton.

il re scorpione

L’action movie di successo del 2002 ha visto The Rock recitare nel ruolo del guerriero Mathyaus, dopo essere apparso per la prima volta in La Mummia – Il ritorno nel 2001, al fianco di Brendan Fraser e Rachel Weisz. Il film ha guadagnato ben 178 milioni di dollari in tutto il mondo, dando il via a una redditizia carriera cinematografica per Johnson, allora meglio conosciuto come superstar della WWE. “L’originale Scorpion King è stato un catalizzatore cruciale che ci ha aiutato a catapultarci nel mondo del cinema”, ha detto Dany Garcia. “Essere in grado di produrre ora la prossima iterazione è un momento speciale, a tutto tondo, una testimonianza di ciò che abbiamo avuto la fortuna di costruire per il nostro pubblico e, in definitiva, un umile promemoria del valore senza tempo di narrazione autentica”.

La sinossi de Il Re Scorpione:

Memnon tiene con pugno di ferro la città di Gomorra. Per contrastarlo, viene ingaggiato Mathayus che si trova a dover combattere con Cassandra, una giovane e affascinante strega.