Il ragazzo che diventerà re: trama e cast del film di Joe Cornish

Il film rivisita in chiave moderna il mito di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda.

Stasera, a partire dalle ore 21.20, va in onda su Italia 1 il film Il ragazzo che diventerà re, uscito nel 2019. Diretto da Joe Cornish, l’avventura epica, consigliata a tutta la famiglia, rivisita in chiave moderna e ironica un mito. Ecco la trama e il cast.

La storia e gli attori

Il ragazzo che diventerà re trama cast - Cinematographe.it

Alex è un tenero ragazzino che crede poco in sé stesso. Ma un giorno si imbatte casualmente nella leggendaria spada Excalibur. Contro ogni previsione, riesce a estrarla e padroneggiarla, sfruttandone gli incredibili poteri. Anche se lo ignora, lo attende un ruolo di leadership, per mettere in salvo il mondo dall’invasione della fata Morgana, che brama la distruzione del Pianeta.

Allora scopre di avere diverse persone nelle quali credere, pronte ad affiancarlo nella pericolosa spedizione: gli amici e un gruppo di cavalieri. Sulle spalle di Alex gravitano le sorti dell’intera razza umana, il cui futuro è messo a repentaglio. Solamente un cuore forte e intrepido può affrontare le numerose sfide lungo il cammino.

Il ragazzo che diventerà re riadatta alla nostra epoca il mitico racconto di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda. Il regista Joe Cornish si è preso alcune licenze nel tentativo di rendere la storia accattivante per le nuove generazioni, con più di qualche spunto in grado di strappare sorrisi.

Alexander “Alex” Elliott, il protagonista de Il ragazzo che diventerà re, è interpretato da Louis Ashbourne Serkis. Nato il 19 giugno 2004 ha esordito al cinema nei panni del giovane cappellaio matto in Alice attraverso lo specchio di James Bobin. Ha poi recitato in The Current War (2017) di Alfonso Gomez-Rejon e Mowgli – Il figlio della giungla (2018) del padre Andy Serkis. Il ragazzo che diventerà re è il suo ruolo più importante.

Il ragazzo che diventerà re trama cast - Cinematographe.it

 Il cast principale de Il ragazzo che diventerà re è completato da Tom Taylor (Lance), Dean Chaumoo (Bedders), Rhianna Dorris (Kaye), Rebecca Ferguson (fata Morgana) e Patrick Stewart (mago Merlino).

Leggi anche Il ragazzo che diventerà re: recensione del film di Joe Cornish