Il problema dei 3 corpi, dopo la serie Netflix arriva anche il film: trovato già il regista
Il romanzo Il problema dei 3 corpi di Liu Cixin, dopo l'acclamata serie Netflix, avrà anche un adattamento cinematografico: i primi dettagli.
Dopo il successo della serie Netflix sviluppata e prodotta dai creatori de Il Trono di Spade David Benioff e D. B. Weiss, il romanzo Il problema dei tre corpi, scritto da Liu Cixin, è pronto a debuttare anche sul grande schermo. Come riporta Variety, il progetto è stato annunciato ieri da Wang Changtian, fondatore e CEO di Enlight Media, uno dei tre principali studi cinematografici cinesi, in un forum organizzato all’interno dello Shanghai International Film Festival.
Il problema dei 3 corpi arriva al cinema, svelato già il regista del film

L’adattamento cinematografico del romanzo Il problema dei 3 corpi sarà firmato da Zhang Yimou, il regista e sceneggiatore cinese considerato uno dei cineasti più importanti di quella che viene comunemente chiamata ‘quinta generazione’ e ha ricevuto tre candidature agli Oscar nella categoria miglior film straniero per Hero, per Ju Dou e per Lanterne rosse. Wang Changtian ha rivelato che il film è già in fase di pre-produzione. “Speriamo che il regista possa cogliere l’essenza del romanzo Il problema dei tre corpi e fare ulteriori passi avanti in vita di un buon esito sul mercato internazionale”, ha aggiunto.
Il problema dei 3 corpi è ambientato nella Cina della Rivoluzione culturale. Un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. Il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l’unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano “problema dei tre corpi”, e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli. A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un’invasione della Terra. Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l’umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?