Il Premio: le prime clip dal film di Alessandro Gassmann con Gigi Proietti

Scopri il divertente road movie diretto da Alessandro Gassmann nelle prime due clip dal film!

La canzone di Britta e Pacca sulla spalla sono le prime due clip dal film Il Premio, diretto da Alessandro Gassmann che fa parte anche del cast insieme a Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Matilda De Angelis, Marco Zitelli, Erica Blanc e Andrea Jonasson.

La commedia, prodotta da Italian International Film con Vision Distribution, che si occuperà della distribuzione al cinema a partire dal 6 dicembre, è un road movie a sfondo familiare di cui potete vedere qui il trailer, se non l’avete ancora fatto!

Il protagonista è Giovanni Passamonte (Gigi Proietti), uno scrittore di fama internazionale che viene insignito del premio Nobel per la Letteratura e, per paura di volare, decide di andare a Stoccolma in macchina accompagnato dal suo fedelissimo assistente Rinaldo (Rocco Papaleo), dai figli Oreste (Alessandro Gassmann) e Lucrezia (Anna Foglietta) – lui proprietario di una palestra sull’urlo della chiusura, lei nevrotica e inconcludente blogger.
All’esile ma variopinti gruppo si uniranno, nel corso di un viaggio fatto di imprevisti, curiosi personaggi che metteranno ironicamente in discussione le certezze dei protagonisti, costringendoli finalmente a svelare dinamiche familiari insospettabili e a conoscersi veramente.

Nella prima scena tratta dal film un Gigi Proietti con i capelli bianchi ascolta soddisfatto Matilde De Angelis mentre canta e suona la sua chitarra su uno sfondo variopinto grazie a una marea di effetti speciali che raggiungono l’apice nel momento in cui la star “acquista le ali”.

Nella seconda scena tratta da Il Premio, invece, padre e figlio hanno una discussione in cui il personaggio di Gassmann domanda al padre alcuni dettagli circa il suo libro che sembra far riferimento proprio a lui.