Il Mondo di Nina: trama e personaggi della serie in arrivo su Cartoonito 

In arrivo su Cartoonito Il Mondo di Nina, la serie prequel di  The Good Night Show. Scopri qui la trama, i personaggi e la data d'uscita.

A partire dal 2 ottobre sarà disponibile su in Prima TV su Cartoonito (canale 46 del DTT), la serie animata Il Mondo di Nina, che segue avventure di una bambina messicana di 6 anni che vive con la sua famiglia in un quartiere multiculturale di New York. Una serie che esalta il valore della diversità come risorsa per arricchirsi.

Il Mondo di Nina arriverà su Cartoonito il 2 ottobre e andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 17.20

La serie è il prequel di The Good Night Show e vede protagonista Nina Sabrina Flores, una ragazzina messicana che vive con al sua famiglia a New York, estremamente curiosa e allegra. I genitori di Nina sono due persone molto gioiose, amano la musica e gestiscono una pasticceria. Un lavoro molto bello ma anche duro, che porta Papi Foleres ad andare a letto presto, trovando comunque sempre il tempo per giocare con la piccola Nina.

La nonna Yolie (Abuelita, nonnina in spagnolo) rappresenta una figura molto importante per la protagonista. È una donna energica, solare, sempre in movimento e con un forte senso dell’umorismo. È lei la compagna di avventure di Nina, con la quale la piccola condivide quotidianamente scoperte ed emozioni dal cortile di casa fino al grande museo d’arte.

C’è poi zio Javier, il fratello minore di Mami, che lavora nel suo negozio di musica e conosce una miriade di strumenti provenienti da tutto il mondo e Stella, un peluche che il papà ha regalato a Nina appena nata e che rappresenta l’amico immaginario della piccola, visibile solo a lei e al cane Max. Tra gli animali domestici, nonché membro della famiglia, troviamo anche il pesce rosso Hush.

Gli altri personaggi de Il Mondo di Nina

Tra i personaggi de Il Mondo di Nina troviamo Chelsea, che si è da poco trasferita nel quartiere e che sogna di diventare un’astronauta; Carlos, un bambino colombiano di 6 anni, timido, un po’ scettico ed amante della lettura; Nico, fratello maggiore di Carlos, ha 10 anni è sordomuto ma soprattutto è avventuroso, sportivo e molto popolare e carismatico. Insieme al fratello insegna a Nina il linguaggio dei segni. Max, invece, è il bassotto di Carlos e Nico. Adora nascondere le cose nel giardino e, nonostante le sue zampette corte, è sempre pronto a correre insieme ai ragazzi e ad affrontare con loro qualsiasi avventura.

Sono molti, inoltre, i fantastici e sfaccettati personaggi che la piccola Nina incontra quotidianamente passeggiando nel suo quartiere, dal Sig. Lambert alla famiglia Lin fino ai  signori Kapur.

Un’altra caratteristica di questo show sono i dialoghi che si intrecciano con la lingua madre, lo spagnolo, offrendo così la possibilità ai piccoli spettatori di imparare termini nuovi ed immergersi in nuova una cultura