Il Mistero dei Templari 3 si farà? Jerry Bruckheimer contraddice Nicolas Cage!

Il Mistero dei Templari 3 arriva sul grande schermo? A quanto pare le possibilità sono reali!

Il produttore Jerry Bruckheimer conferma che Il Mistero dei Templari 3 è ancora in fase di sviluppo nonostante i recenti commenti di Nicolas Cage che gettavano dubbi sul sequel. Cage ha esclusivamente dichiarato a Screen Rant che “non c’è National Treasure 3. Se volete trovare tesori, non guardate Disney, okay? Non è lì.” I commenti sinceri dell’attore giungono a distanza di 17 anni dal precedente sequel, National Treasure: Book of Secrets, uscito nelle sale cinematografiche e terminato con un cliffhanger allettante e davvero pazzesco!

Durante un‘intervista con MovieWeb, Bruckheimer ha offerto un aggiornamento più ottimistico su Il Mistero dei Templari 3, confermando che è ancora in fase di sviluppo. Il commento di Bruckheimer è stato:

Bene, speriamo ci sia un National Treasure 3. Ci stiamo lavorando da un bel po’ di tempo. Abbiamo un brillante scrittore che ci sta lavorando ora, quindi speriamo che, se otteniamo uno script in modo tempestivo, lo invieremo a Nic [Cage] e, se gli piace, ne faremo un altro. Certamente ci piacerebbe.”

Il Mistero dei Templari 3, si farà davvero? Le possibilità secondo il produttore

nicolas cage Il mistero dei Templari 3 cinematographe.it

L’aggiornamento di Bruckheimer significa che c’è ancora speranza per Il Mistero dei Templari 3, ma il potenziale sequel ha ancora molta strada da fare prima di diventare realtà. Il primo film di rimane particolarmente amato e continua a presentare uno dei ruoli più memorabili e celebrati di Cage. Tra la nostalgia, il cliffhanger della pagina 47 e la possibilità di vedere Cage riprendere il ruolo di Ben Gates, c’è ancora un notevole interesse peril franchise e una direzione narrativa interessante per la storia.

Detto questo, il quasi due decenni trascorso nel limbo dello sviluppo è preoccupante, specialmente considerando che non c’è ancora uno script finito. Anche con uno script eccezionale, i commenti di Bruckheimer confermano che il progetto non procederà a meno che non riceva l’approvazione di Cage e, naturalmente, dovrà essere approvato anche da Disney. La decisione di Disney di cancellare la serie televisiva National Treasure: Edge of History dopo una sola stagione non è un buon presagio per riporre fiducia in una continuazione della serie, anche se la loro posizione potrebbe cambiare con il vantaggio della popolarità di Cage.