Il mistero dei templari 3 – Nicolas Cage prende tempo sul progetto

La fortunata serie di film Il mistero dei templari è molto richiesta dai fan, e mentre noi sappiamo che un terzo capitolo della serie è in lavorazione, non ci sono state grandi notizie a riguardo. Entertainment Weekly ha incontrato Nicolas Cage di recente, durante il suo tour stampa per il suo nuovo film The Trust. Durante la loro chiacchierata, gli è stato chiesto se i fan possono aspettarsi un altro film della serie, e, purtroppo, la risposta non è stata particolarmente convincente:

“Non ho davvero sentito nulla. So che questi script sono molto difficili da scrivere, perché ci deve essere una certa credibilità in termini di fatti e realtà di controllo, perché si basano su eventi storici. E poi si deve rendere il tutto più divertente. So che è stata una sfida per ottenere lo script definitivo già in passato. Questo è quanto ho sentito. Ma stanno ancora lavorando sul terzo capitolo “.

L’ultimo film del franchise risale al 2007 con Il mistero delle pagine perdute. Il film incassò $ 219.964.115 a livello USA e $ 457.364.600 milioni in tutto il mondo. Il Mistero dei Templari uscito nel 2004, ha guadagnato $ 173.008.894 a livello USA e in tutto il mondo ha guadagnato $ 347.512.318. Anche con Il Mistero dei Templari 3 in fase di stallo, Nicolas Cage si sta tenendo occupato. Oltre a The Trust, l’attore sarà impegnato nei prossimi film Snowden (con Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, e Timothy Olyphant) e Army of One (con Wendi McLendon-Covey e Rainn Wilson), ed è in fase di pre-produzione del cartone animati I Croods 2, dove riprenderà il suo ruolo di Grug.